Utente: Elio Stenneca (eliostenneca)

Nome utente eliostenneca
Nome e cognome Elio Stenneca
Sito
Tipo utente contributor

Ultimi commenti di Elio Stenneca (eliostenneca)

Inviato Domenica 31 Agosto 2014 alle 14:10

Direttore, non le mandi certo a dire...!
Inviato Domenica 15 Giugno 2014 alle 09:41

Punge il nostro Direttore...
Inviato Venerdi 9 Maggio 2014 alle 17:08

Posta centrale di Vicenza, ore 15,30, ora di scarsa affluenza e quindi ovviamente quasi tutti gli sportelli sono aperti. La solita impiegata, chiama il mio numero pur avendo un altro cliente alla sua postazione. Mi avvicino aspetto un paio di minuti poi, un po' seccato, decido di andarmene. Uscendo però cambio idea e decido di prendere un altro numero, lo faccio ma poi, vedendo che l'impiegata ha ancora il mio numero acceso ed ancora il cliente precedente, decido di prendere un altro numero seguendo un altro percorso di chiamata. Immediatamente, essendo quasi vuoto l'ufficio, mi chiama un altro impiegato. Mi avvicino, poggio i due foglietti che ho in mano. L'impiegato mi chiede perchè avessi più foglietti. Inizio a spiegare ma l'impiegato, per mia incapacità nello spiegarmi o per difendere il collega, sembra non capire. Mi arrabbio ma non alzo la voce. Cerco ancora di spiegare ma niente...l'impiegato mi chiede cosa voglio fare, consegno la richiesta e l'impiegato mi chiede: "Cos'è?". Gli spiego in cosa consista il modulo postale che ho consegnato e chiedo all'impiegato perchè si stia rivolgendo a me dandomi del "tu"? "Ha iniziato lei" risponde. So che è impossibile, non è nella mia natura e cerco di spiegarlo. L'impiegato allora dice di non poter fare l'operazione e che devo recarmi ad un altro sportello. Chiedo del Direttore che, ovviamente, mi rispondono non esserci. Passa dietro i banchi un uomo, senza qualificarsi e senza cartellino di riconoscimento, che mi chiede quale problema ci sia. Cerco di iniziare a spiegare ma vengo interrotto dall'uomo che mi chiede insistentemenete perchè io abbia preso più biglietti. Mi agito, cerco ancora di spiegare ma l'uomo evidentemenete non è una risposta che vuole poichè insiste nella domanda. Decido di andar via, saluto. Penso però che sia il caso di chiudere il conto in un ufficio i cui impiegati appaiono così inefficienti. Prendo un nuovo numero. Mi chiamano e vado allo sportello. Dietro l'impiegato passa l'uomo di prima che ironicamente mi dice. "Quanti biglietti ha preso ora?". Lo ignoro e chiedo di chiudere il conto. Mi dicono che in quel momento non posso farlo. Mi arrendo. Saluto e lascio l'uffico postale di Vicenza centro, pensando che avrei potuto chiamare la Finanza, ma che purtroppo, essendo l'uffico quasi vuoto, non ho testimoni che confermino quanto accaduto e che quindi gli impiegati avrebbero potuto sostenere si trattasse di immaginazione... un racconto, come forse è, se vi pare.
Inviato Domenica 4 Agosto 2013 alle 10:58

L'analisi è interessante, sviluppata in maniera abbastanza chiara ed abbastanza puntuale. Peccato però, ed è questo il difetto di fabbrica del PD, che non potendo attingere ad un patrimonio ideologico comune, i democratici non possano proporre soluzioni diverse dallo sterile pragmatismo. Vivere alla giornata può permettere di sopravvivere (finchè Berlusconi lo permetterà proponendoci il PD come suo avversario) ma non permetterà mai di gettare le basi per una migliore società futura.
Inviato Lunedi 22 Luglio 2013 alle 16:48

Pateticamente, i pochi leghisti rimasti si lanciano in avanti nel vano tentativo di non continuare a cadere indietro...
Inviato Sabato 20 Luglio 2013 alle 09:05

"Conto quanto Kunta Kinte e in quanto Kunta Kinte canto..." chissà se gli schiavi un giorno, riusciranno ad alzare lo sguardo ed a scorgere chiaramente la frusta nelle mani del loro padrone?
Inviato Mercoledi 10 Luglio 2013 alle 00:13

E' bello che in un periodo di crisi così profonda ci sia chi si impegna tanto per far ridere la gente...!


ViPiù Top News


Commenti degli utenti

Mercoledi 19 Dicembre 2018 alle 07:01 da kairos
In Mostra al Chiericati, Caterina Soprana (Commissione Cultura) risponde ai giovani del Pd: "realizzata a costo zero per il Comune"

Domenica 2 Dicembre 2018 alle 17:35 da Kaiser
In Mostre e eventi: due diverse concezioni non confrontabili ovunque e anche a Vicenza
Gli altri siti del nostro network