StranIeri, italiani oggi

Categorie: Politica

Aperitivo al... Formaggio, delegazione immigrati "visita" Albettone. E scoppia il caos

Venerdi 4 Settembre 2015 alle 18:59
ArticleImage La sera di giovedì 3 settembre una delegazione di immigrati appartenente al sindacato di base USB ha volantinato e discusso nei bar del paese di Albettone, Comune del vicentino salito alle cronache locali e nazionali in seguito alle “sparate” politiche del sindaco “dal fucile sotto al cuscino” Joe Formaggio, quello delle delibere e cartelli contro i rom, migranti e che su La 7 durante la trasmissione In Onda una settimana (leggi qui) fa ha riaffermato i suoi “cavalli di battaglia” con l’aggiunta della “chicca” di una tassa che gli omosessuali dovrebbero pagare in quanto non possono riprodursi.

Continua a leggere
Categorie: Immigrazione

Intervista esclusiva integrale di Salhama, un profugo palestinese all'Hotel Adele: passato e presente duri sognando un futuro

Giovedi 13 Agosto 2015 alle 11:22

Ieri abbiamo anticipato un estratto dell'intervista in esclusiva a VicenzaPiùTv di Salhama in cui il profugo palestinese denuncia amaramente chi sfrutterebbe certe situazioni, mentre in tanti, troppi dice Papa Francesco, "urlano" contro i migranti.

Continua a leggere
Categorie: Politica

La sfida indipendentista: tra leghisti, casalinghe arrestate e... autista indiano

Lunedi 27 Luglio 2015 alle 01:26
ArticleImage
Hanno scelto un luogo, tra i colli berici di Brendola, dal panorama spettacolare. E una domenica, l'ultima del mese di luglio 2015 che ha regalato anche una tregua dal caldo eccezionale delle ultime settimane. Un territorio veneto trasformato in "indipendente" per un giorno, tra bandiere di San Marco e rigoroso dialetto veneto: ma no, non chiedevano il passaporto all'ingresso...

Continua a leggere

Migrant Bodies, due giorni per approfondire il tema delle migrazioni

Domenica 21 Giugno 2015 alle 22:05
ArticleImage Operaestate Festival Veneto e CSC Centro per la Scena Contemporanea presentano Migrant Bodies

Cosa accade quando coreografi, artisti visivi e scrittori di paesi diversi, indagano insieme il tema delle migrazioni? E’ il tema del giorno, ma intorno ad esso cinque centri culturali tra l’Europa e il Canada ne hanno fatto da due anni il loro centro di indagine: artistico, sociale e scientifico, grazie al progetto europeo MIGRANT BODIES, Corpi Migranti.

Continua a leggere
Categorie: Politica

La difesa della razza... di Leonardo Muraro

Sabato 20 Giugno 2015 alle 23:10

Le affermazioni di Leonardo Muraro, presidente della provincia di Treviso, sono affermazioni raccapriccianti, indegne di un paese e una regione (il Veneto) che è stata terra di emigrazione e, per tanti anni, di accoglienza. Rappresentano una regressione pericolosa verso i periodi più bui della storia dell'umanità.

Continua a leggere

Rifugiati, The Space Cinema sostiene la campagna “Casa Dolce Casa” dell’Unhcr

Giovedi 11 Giugno 2015 alle 15:59
ArticleImage Anche al The Space Cinema di Torri di Quartesolo è partita oggi 11 giugno la partnership con l’Alto Commissariato delle Nazioni Unite per i Rifugiati (UNHCR). The Space Cinema ha infatti deciso di sostenere la campagna “Casa dolce Casa” realizzata dall’UNHCR in occasione della Giornata Mondiale del Rifugiato e dedicata agli oltre 50 milioni di rifugiati e sfollati – il numero più alto dalla Seconda Guerra Mondiale - che sono stati costretti a lasciare le loro casa a causa della guerra e della violenza.

Continua a leggere
Categorie: VicenzaPiù, VicenzaPiùTV

I visti di Papa Francesco

Domenica 7 Giugno 2015 alle 13:36
ArticleImage

di Federica Ceolato dal n. 277 di VicenzaPiù di Giugno (leggi tutto l'articolo nella versione digitale per gli abbonati online oppure chiedilo nelle edicole Fenagi)

Contro l'indifferenza e l'ipocrisia delle politiche europee in tema di migrazione, i visti della Santa Sede nelle terre d'origine potrebbero salvare migliaia di profughi in fuga verso l’Europa. L'appello di quattro preti a Papa Francesco.

Continua a leggere

Europa Unita... Nella Ritmica. Stasera dalle 20.45 diretta su VicenzaPiu.Tv

Sabato 23 Maggio 2015 alle 16:08
ArticleImage Dopo le due tappe vicentine del Giro d’Italia arriva oggi, sabato 23 maggio, un altro grande evento sportivo al palazzetto dello sport di Vicenza in via Goldoni: il saggio di fine anno per la stagione 2014-15 di Vicenza Ginnastica. E dopo l’elevato numero di accessi raggiunto nelle dirette degli anni passati, torna anche la diretta streaming (con successive repliche in programmazione) del saggio serale su VicenzaPiu.Tv, un servizio che serve anche a ovviare alla mancanza di posti presso il palasport cittadino.  

Continua a leggere
Categorie: Religioni

Il messaggio pasquale del Vescovo Pizziol: "accoglienza non si improvvisa"

Venerdi 27 Marzo 2015 alle 12:04
ArticleImage La Diocesi di Vicenza comunica gli appuntamenti per l'inizio della Settimana Santa, specificando che entro martedì prossimo 31 marzo verranno inviati gli orari delle celebrazioni pasquali in tutte le chiese della città di Vicenza, e diffonde il messaggio pasquale preparato dal Vescovo di Vicenza Beniamino Pizziol che pubblichiamo integralmente a seguire.

Continua a leggere

Nouruz, capodanno persiano. Morteza: iraniani, italiani e stranieri insieme a Vicenza

Giovedi 19 Marzo 2015 alle 15:08
ArticleImage Il presidente del Coordinamento Stranieri di Vicenza, Nirou Morteza, lancia il Capodanno persiano nella città berica

Il 21 marzo, primo giorno di primavera si celebra il Nouruz, il capodanno persiano. Si tratta di una festa antichissima che affonda le sue origini nella notte dei tempi nell’altopiano iranico. Attraverso i secoli questa festa si è tramandata fino ai giorni nostri mantenendo intatto il suo significato di celebrazione della rinascita della vita e del rinnovamento della natura.

Continua a leggere
<| |>





Commenti degli utenti

Venerdi 8 Dicembre alle 06:57 da kairos
In Porta Santa Croce: un edificio copre l'unico reperto medievale di Vicenza e il torrione è ancora inagibile. E le altre opere incompiute?

Giovedi 30 Novembre alle 17:58 da kairos
In O Cesare o nulla: dopo le primarie a Vicenza un triumvirato alla "Cesare, Pompeo e Crasso"?

Martedi 14 Novembre alle 23:55 da Kaiser
In Ius soli o Ius culturae, Grasso: importante concludere iter entro questo scorcio legislatura
Gli altri siti del nostro network