Quotidiano

Le cartoline di Vicenzaè maltrattano i dipinti di Van Gogh e i monumenti vicentini: entrambi bellissimi ma su due ordini diversi

1 ora e 50 minuti fa
ArticleImage La pubblicità è l'anima del commercio, si usava dire e probabilmente lo si fa ancora oggi. Non ho compreso bene a che cosa tenda la campagna pubblicitaria indetta da "Vicenza è" con le otto cartoline, date in omaggio a chi le vuole, con l'invito a collezionarle oppure a spedirle con gli auguri natalizi. Non credo che sia nelle intenzioni dell'ente promotore fare pubblicità all'evento che si svolge in Basilica Palladiana, visto che, dai numeri che vengono dati, casomai c'è da sperare che la Basilica riesca a contenerli tutti.

Continua a leggere
Categorie: Fatti

Bassano del Grappa, il concerto di Natale "Christmas song" dell'Orchestra Regionale Filarmonia Veneta il 19 dicembre

ieri alle 21:50
ArticleImage Martedì 19 dicembre alle ore 21.00 il Teatro Remondini di Bassano del Grappa ospiterà il classico concerto di Natale intitolato "Christmas song" promosso dal Circuito Regionale Multidisciplinare Arteven e dal Comune di Bassano del Grappa - Assessorato alla promozione del Territorio e della Cultura. Protagonista della serata l'Orchestra Regionale Filarmonia Veneta (ORV) diretta dal maestro Walter Bertolo. Per celebrare al meglio le imminenti festività verrà presentato un programma leggero e frizzante che riunisce in un'unica serata i grandi classici a tema natalizio.

Continua a leggere
Categorie: Fatti, Associazioni

Thiene, 16 e 17 dicembre con la "Luce di Betlemme", il Natale di Fiaba e il Premio Thiene

ieri alle 21:41
ArticleImage Sabato 16 dicembre 2017 alle 16.45 dal Municipio di Thiene partirà il corteo dei rappresentanti della comunità scout adulti MASCI di Thiene-Sarcedo, accompagnata dall'Amministrazione Comunale, per portare la "Luce di Betlemme" al Monumento ai Caduti di piazza Chilesotti, dove rimarrà esposta fino al 14 Gennaio 2018. La luce di Betlemme è una fiamma accesa nella Grotta della Natività di Betlemme, dove, per cura dei padri francescani che vegliano sui Luoghi Santi, arde perennemente una candela con l'olio offerto a turno dalle Nazioni cristiane del mondo.

Continua a leggere
Categorie: Cultura, Fatti

Valdagno, consegna riconoscimenti di "civica benemerenza" a Paolo e Giannino Marzotto

Venerdi 15 Dicembre alle 15:12
ArticleImage In occasione del consueto concerto di Natale che si terrà questa sera, 15 dicembre 2017, alle ore 20.45 al Cinema Teatro Super di Valdagno, saranno consegnati dall'Amministrazione Comunale due attestati di civica benemerenza a Paolo Marzotto e a Giannino Marzotto (alla memoria). Come si legge sulle pergamene che verranno donate dal sindaco, il riconoscimento viene dato per il "costante e fattivo contributo allo sviluppo delle arti, in particolare quella musicale, patrimonio primario della Città di Valdagno, e per la continua e sincera attenzione alla crescita culturale delle nuove generazioni". Assieme all'attestato sarà consegnata anche una spilletta in oro riportante lo stemma della città laniera.
Questo premio sarà solo il primo di una serie che l'Amministrazione intende proseguire anche nei prossimi anni, riconoscendo l'impegno di quei cittadini che, a vario titolo, si dimostrano sensibili alla promozione, al sostegno e allo sviluppo culturali della città.

Continua a leggere
Categorie: Eventi, Mercatini, Fatti, Associazioni

Marano Vicentino, arrivano i mercatini e il pranzo natalizio

Venerdi 15 Dicembre alle 14:58
ArticleImage Tornano i tradizionali appuntamenti delle festività promossi dalla comunità di Marano, un'occasione per stare insieme e condividere il tempo del Natale. Domani, sabato 16 dicembre, alle ore 12.00, il Centro diurno Brolatti propone il pranzo natalizio, aperto ai familiari degli ospiti del Centro e ai volontari di Marano Solidarietà. Parteciperanno la Giunta e i consiglieri comunali, che serviranno ai tavoli. Domenica 17 dicembre nella centrale piazza Silva arriva la "Magia del Natale", con i mercatini, l'iniziativa "Corri Babbo Natale Corri", la degustazione del panettone gigante e il presepe vivente. Dalle ore 9.00 alle 18.00, in piazza Silva si tiene il tradizionale mercatino di Natale organizzato dalla ProMarano e dai commercianti maranesi con "La valigia dei ricordi" e il patrocinio del Comune di Marano, tra giochi, attrazioni e sapori per grandi e piccini. A inaugurare il mercato, alle ore 11.00 davanti alla chiesa, sarà il concerto della classe di indirizzo musicale della scuola secondaria Alfieri.

Continua a leggere
Categorie: Eventi, Volontariato, Associazioni

Bassano, Capodanno di Condivisione, un evento solidale

Venerdi 15 Dicembre alle 14:49
ArticleImage Il Capodanno di Condivisione di Bassano del Grappa, giunto quest'anno alla quattordicesima edizione, è un evento promosso dall'associazione IESS (Itinerari Eco Socio Sistemici) e patrocinato dall'Assessorato alla Persona, Famiglia, Pari Opportunità e Casa del Comune di Bassano del Grappa. Evento ormai tradizionale nel panorama delle iniziative solidali del nostro comprensorio, il Capodanno di Condivisione ha coinvolto negli anni centinaia di volontari, di età ed esperienze molto variegate, che hanno scelto di condividere un momento di festa insieme a famiglie e singoli che per motivi, spesso non solo economici, avrebbero altrimenti rinunciato a celebrare l'arrivo del nuovo anno. Anche questa edizione sarà ospitata gratuitamente presso l'Istituto Graziani (ingresso da via Cereria) che, con estrema disponibilità mette a disposizione i propri locali sin dai giorni antecedenti l'evento. L'appuntamento è fissato per le ore 20 del 31 dicembre.

Continua a leggere
Categorie: Eventi, Fatti

Premio Thiene 2017, l’assegnazione del riconoscimento avverrà domenica 17 dicembre

Venerdi 15 Dicembre alle 14:38
ArticleImage Si terrà in Teatro Comunale domenica 17 dicembre alle 10.30 la cerimonia di assegnazione del Premio Thiene, il prestigioso riconoscimento che l'Amministrazione Comunale conferisce a cittadini e istituzioni meritevoli che si sono distinti per l'attività svolta nell'ambito economico, sportivo, sociale e culturale.
La cerimonia si aprirà con il tradizionale saluto del Sindaco, Giovanni Casarotto, che traccerà il bilancio dell'anno che sta terminando.

Continua a leggere
Categorie: Mercatini, Associazioni

Schio, domenica 17 Magrè farà da sfondo al Livergon Christmas

Venerdi 15 Dicembre alle 14:32
ArticleImage Domenica 17 dicembre 2017, Magrè farà da sfondo al Livergon Christmas: mercatino natalizio, stand gastronomico e intrattenimento musicale per contribuire alla magia dell'atmosfera natalizia. L'evento inizierà alle 15.00 davanti alla chiesa di San Benedetto. L'organizzazione è a cura dei commercianti di Magrè. Durante la manifestazione saranno consegnate, parte al Masiera Day e parte alla Comunità alloggio Abilè di Schio, le somme raccolte nell'edizione estiva del Livergon Festival. Lo stesso ricavato degli eventi natalizi sarà destinato ad altre realtà locali da definire.

Continua a leggere

Su VicenzaPiùTv reportage, dibattiti, TgPiù, intrattenimento, Wild Side Basketball e tutta la storia video della Minetti Infoplus Vicenza

Giovedi 14 Dicembre alle 23:11
Categorie: Politica

Le bandiere dei totalitarismi, l'opinione. Proibite quelle dei "fascismi", ben accette quelle dei "comunismi": relegare il passato nella storia per la vera pacificazione

Giovedi 14 Dicembre alle 21:35
ArticleImage Vi è nella storia italiana una visione totalitaria che ancora impera nelle teste. Infatti alcuni rifiutano e con chiarezza alcune manifestazioni politiche che la storia ha decretato finite, altri invece continuano a esibire la loro visione che pure la storia ha stabilito finita. Le prime, quelle dei "fascismi", sono anche legalmente negate, le seconde, quelle dei "comunismi", nonostante abbiano non rispettato l'umanità e l'abbiano illusa, sono invece ben accette, dico ben accette, non tollerate.

Continua a leggere
<| |>





Commenti degli utenti

Venerdi 8 Dicembre alle 06:57 da kairos
In Porta Santa Croce: un edificio copre l'unico reperto medievale di Vicenza e il torrione è ancora inagibile. E le altre opere incompiute?

Giovedi 30 Novembre alle 17:58 da kairos
In O Cesare o nulla: dopo le primarie a Vicenza un triumvirato alla "Cesare, Pompeo e Crasso"?

Martedi 14 Novembre alle 23:55 da Kaiser
In Ius soli o Ius culturae, Grasso: importante concludere iter entro questo scorcio legislatura
Gli altri siti del nostro network