Caricamento...

L'intercettazione "bufala" di Renzi: lui si fa intercettare e Il Fatto vende il suo libro ma nessuno ci crede

Le intercettazioni telefoniche sono uno straordinario strumento di indagine per gli inquirenti ... certo, però quando sono "vere"! Ossia quando l'intercettato è all'oscuro di tutto e quindi parla a ruota libera non sapendo che ad ascoltarlo non è solo il suo interlocutore. In caso contrario si dimostrano soltanto un boomerang. Se l'indagato sa di essere intercettato, chiaramente, dirà solo cose a proprio favore e se l'inquirente non sa che l'indagato sa, viene buggerato. In pratica la situazione si capovolge ed il coltello dalla parte del manico passa nelle mani dell'indagato che si fa burla di coloro che lo stanno investigando. Per delineare l'affare Consip ritengo utile, a questo punto, riproporvi un ironico, ma esauriente video, che SocialTv Free ha pubblicato il 5 marzo (attenti alle date) nel quale viene ricostruita tutta la vicenda nota in quel momento.

Continua a leggere

Presentate le feste rock nei quartieri vicentini per il 2017. Le video interviste a Giacomo Possamai e agli organizzatori

Riviera Folk Festival, Weekender (From Disco to Disco), Lumen Festival, Ferrock, Jamrock. Ritornano anche quest'anno le feste rock nei quartieri vicentini, un cartellone di concerti live ed eventi collaterali promosso dall'ufficio giovani del Comune di Vicenza in collaborazione con un coordinamento di associazioni che fin dal 1994 promuove l'aggregazione giovanile. Gli eventi sono stati presentati a Palazzo Trissino dal consigliere comunale delegato alle politiche giovanili, Giacomo Possamai. Con lui gli organizzatori delle feste: per Riviera Folk Festival, Nicola Donadello; per Weekender (From Disco to Disco) Massimiliano Trevisan e Carlo Bari, per Lumen Festival, Matteo Graser, per Jamrock Adriano Verneau e Marco Bari.

Continua a leggere

Diciassette Comuni del Veneto protagonisti della mostra "Ai confini della Meraviglia" mercoledì 24 maggio a Roma

ArticleImage Mercoledì 24 maggio saranno i borghi del Veneto i protagonisti della mostra evento "Ai confini della Meraviglia", promossa da "Borghi - Viaggio Italiano", in corso di svolgimento alle Terme di Diocleziano a Roma. "Presenteremo diciassette brillanti incastonati in quel gioiello di terra posto tra le Dolomiti e il Delta del Po, tra il lago di Garda e l'Adriatico", afferma l'assessore regionale al turismo Federico Caner, che sarà presente alla giornata dedicata al Veneto. Prodotti enogastronomici, dimostrazioni di antichi mestieri, spettacoli e rievocazioni, sfilate in costume, proiezioni: sono questi gli ingredienti di una kermesse che unisce in un'unica emozionante performance i piccoli e grandi centri del Veneto.

Continua a leggere

Al Teatro Comunale Città di Vicenza anteprima nazionale per la mostra “Che Impresa! Le aziende si raccontano ai bambini”. Il progetto sostiene Città della Speranza .

ArticleImage Un progetto espositivo tutto dedicato ai bambini e alle loro famiglie che illustra l'attività delle aziende del territorio: questo il cuore di "Che Impresa! Le aziende si raccontano ai bambini", mostra di illustrazione ad ingresso gratuito che sarà ospitata, dal 28 maggio al 25 giugno compresi, presso il Foyer del Teatro Comunale Città di Vicenza. Per la prima volta in Italia, Digibuk, agenzia di Thiene (VI) specializzata nella comunicazione ai bambini, propone un format che unisce l'arte di undici illustratori di fama internazionale con il lavoro di altrettante aziende, con l'obiettivo di coinvolgere i più piccoli nella narrazione dei prodotti e dei servizi delle imprese che hanno fatto e faranno grande il nostro territorio. La mostra raccoglie aziende di settori eterogenei, offrendo una panoramica pressoché completa di tutti i principali settori identificativi del nostro tessuto economico.

Continua a leggere

Arzignano, Valbruna tra storia e leggenda

ArticleImage Un nuovo appuntamento della rassegna Vivi la tua terra della Pro Loco di Arzignano.Per gli incontri Vivi la Tua Terra, organizzati dalla Pro Loco di Arzignano, in collaborazione con il Comune di Arzignano, venerdì 26 Maggio 2017 alle ore 20,30 presso l'Auditorium delle Scuole Medie Motterle la Scuola Primaria di Tezze presenta : Valbruna tra storia e leggenda. I bambini delle classi terza, quarta e quinta, aiutati dalle loro insegnanti, realizzeranno un evento tratto dal libro Storie e Leggende della Terra del Chiampo di Fernando Zampiva. Partecipano alla serata Tono De Marzi e gli alunni dell'Indirizzo Musicale diretti dal Prof. Silvio Cavaliere. Serata ad ingresso libero.

Continua a leggere

Gambellara, la Cantina Sociale compie 70 anni

ArticleImage La Cantina Sociale di Gambellara spegne 70 candeline. Nata nel 1947, dalle ceneri della precedente cantina sociale Enopolio (attiva fin dal 1920), è oggi una delle più grandi realtà vitivinicole del Veneto. Nacque con 26 viticoltori che si unirono per migliorare la qualità dei propri vini. Oggi i soci sono 365 per 650 ettari di terreno. Nel 2015 la Cantina di Gambellara di è fusa con la Cantina Colli Vicentini e la Cantina Vallogra e ha dato vita alla cooperativa Vitevis. Il vino vicentino viene esportato in tutto il mondo. Per festeggiare i 70 anni, all'interno della Cantina di Gambellara è allestita una mostra fotografica, dal titolo "Paesaggi, volti e luoghi del vino in Lessinia, Pedemontana e Colli Berici", organizzata da Cantine Vitevis in collaborazione con i Comuni di Gambellara, Montecchio e Malo.

Continua a leggere

Giovedì 25 maggio prende il via a Vicenza la prima edizione di "international security festival 2017: la sicurezza internazionale vista attraverso I Fronti del Mediterraneo

ArticleImage Giovedì 25 maggio prende il via a Vicenza la prima edizione di "international security festival 2017" dedicato alla sicurezza internazionale vista attraverso I Fronti del Mediterraneo.

international security festival inizia il 25 e il 26 maggio con una rassegna di cinema documentario girato sui fronti di guerra che oggi insanguinano il Mediterraneo allargato, dalla Siria allo Yemen, dalla Libia al Kurdistan Iracheno. international security festival prosegue nei giorni 7/8/9 giugno con confronti, dialoghi e lectio magistralis ospitate in prestigiose sedi istituzionali ed associative di Vicenza, alle quali parteciperanno relatori e giornalisti di primo piano, per un totale di 20 appuntamenti da non perdere.

Continua a leggere

Il viaggio nel tempo di un contemporaneo: La Voce del Sileno, anno 2

ArticleImage Ospitiamo il diciassettesimo articolo de La Voce del Sileno, rivista on line che "intende coinvolgere tutti coloro che hanno a cuore la ricerca filosofica, culturale e in modo indipendente la propongono per un aperto e sereno confronto.

"Quelli che s'innamoran di pratica sanza scienza, son come ‘l nocchiere, ch'entra in navilio sanza timone o  bussola, che mai ha certezza dove si vada" (Leonardo)

L'uomo viaggia, il suo stesso concepimento inizia con un viaggio, paradigma di tutti quelli che potrà compiere: "L'uomo non già centro statico del mondo - com'egli per molto tempo ha creduto di essere; ma asse e freccia dell'evoluzione"- il che è assai più bello" come sosteneva lo scienziato-teologo e gesuita. Teilhard de Chardin. Questo viaggio continua ancora oggi e come uomo contemporaneo vivo il viaggio come ricerca di conoscenza, come viaggio di piacere, semplicemente per andare in qualche luogo per trovare amici, parenti, per assaporare un museo o una bellezza, sempre libero di decidere, forse con l'unico ostacolo del denaro, che serve per muoversi.

Continua a leggere

Chiampo, appuntamenti al Museo

ArticleImage Il Museo Francescano "Padre Aurelio Menin" e la città di Chiampo festeggiano i 45 anni di fondazione del museo attraverso un ciclo di appuntamenti. Sarà l'occasione per conoscere il museo e la sua collezione, ma anche per approfondire alcuni temi assieme ad esperti di archeologia, natura e non solo. Gli appuntamenti si svolgono proprio dentro al museo, un'opportunità unica per conoscere, seduti tra le teche dei reperti esposti, la storia del nostro territorio.
Ecco gli appuntamenti:

Venerdì 26.05.17, ore 20.45: "Mare tropicale e vulcani a Chiampo... 47 milioni di anni fa" con la dott.ssa Viviana Frisone
Venerdì 23.06.17, ore 20.45: "Il ritorno del lupo in Lessinia" con il guardaparco Paolo Parricelli
Venerdì 29.09.17, ore 20,45: "Artigiani, mercanti, pastori e agricoltori della valle del Chiampo nelle età del Bronzo e del Ferro" con la dott.ssa Mara Migliavacca
Sabato 14.10.17, ore 16,00: "T-essere Memoria - Il museo incontra l'Alzheimer" con la dott.ssa Moser Luisa, conduce la serata dott.ssa Sabina Magro.

Ingresso gratuito

Continua a leggere

Jacopo Bulgarini d'Elci tranquillizza in 40 minuti Vicenza: l'Unesco non ci espelle anche se Borgo Berga, Del Din...

Vi proponiano qui il video integrale a cura di VicenzaPiu.tv della conferenza stampa del vicesindaco di Vicenza in modo che gli assenti si sentano... presenti per una questione vitale per la città da valutare senza filtri e confidando che trovi totale riscontro nei fatti la dichiarazione iniziale del vicesindaco e assessore alla crescita Jacopo Bulgarini d'Elci: «"Vicenza non verrà inserita dall'Unesco nella lista dei beni in pericolo"». I suoi uffici, così conferma la nota sulla conferenza stampa di oggi del vice sindaco di cui abbiamo già riferito nella nostra intervista odierna anticipando l'esito positivo della missione Unesco, che pure ha bocciato Borgo Berga e la base Del Din ma non la TAV, hanno ricevuto in questi giorni il rapporto elaborato dagli esperti dell'Unesco che tra il 28 e il 31 marzo erano stati a Vicenza per valutare, su invito del Comune, l'integrità del sito "La città di Vicenza e le Ville del Palladio nel Veneto" in relazione ad alcune possibili criticità.

Continua a leggere

Domani sera a Cittadella la finalissima della nona edizione di Sballando Ballando, l’iniziativa nata a Bassano del Grappa nel 2008 per promuovere tra i giovani il divertimento responsabile

ArticleImage E' conto alla rovescia per la nona finalissima di "Sballando Ballando", il progetto nato nel 2008 a Bassano del Grappa dall'idea di Fabio Gnesotto che, attraverso il ballo, mira ad insegnare e diffondere il sano divertimento tra i giovani, che domani 20 maggio 2017 vedrà il suo atto conclusivo a Cittadella. Per il secondo anno consecutivo dunque, grazie all'amministrazione comunale in particolar modo al sindaco Dott. Luca Pierobon e all'assessore allo Sport Diego Galli, la manifestazione si terrà nella città murata. Viste le avverse previsioni meteo previste per domani, l'evento si svolgerà nel Palasport di Cittadella in Via dello Sport anziché nel previsto ‘Campo della Marta'. Peccato dover rinunciare alla suggestiva cornice delle mura medievali, ma sarà comunque una grande festa.

Continua a leggere
<| |>

Speciale ViPiù
ViPiù Top News
Gli altri siti del nostro network
Commenti degli utenti

Venerdi 19 Maggio alle 10:05 da zenocarino
In Variati: “I tagli alle Province sono tagli ai servizi. Facciamo appello alla responsabilità del Parlamento”

Domenica 14 Maggio alle 07:29 da kairos
In Dopo BPVi e Fiera alla morte di Vicenza mancano solo la retrocessione del Vicenza e la cessione di Aim
Meteo regionale
Meteo Veneto