Utente: Luciano Parolin (Luciano)

Nome utente Luciano
Nome e cognome Luciano Parolin
Sito www.vicenzapiu.com
Tipo utente contributor

Ultimi articoli di Luciano Parolin (Luciano)

Porta Santa Croce: un edificio copre l'unico reperto medievale di Vicenza e il torrione è ancora inagibile. E le altre opere incompiute?

Giovedi 7 Dicembre alle 22:36 | Categoria: Fatti

I casi Borgo Berga e Dal Molin, il logo Unesco e le sue ispezioni a Vicenza, Parolin provoca: mosse da "politica e versamenti?"

Mercoledi 12 Aprile alle 22:18 | Categoria: Politica
Ultimi commenti di Luciano Parolin (Luciano)

Inviato Giovedi 30 Novembre alle 14:17

Io credo che sarebbe più utile seguire la problematica delle cose da farsi. Per questo, confermo il mio appoggio a Jacopo Bulgarini sulla linea programmatica del Sindaco Variati. Il resto, non è utile alla città. Troppi sono i problemi "accantonati" ma è vero che grazie al Vice sindaco e la trilogia Basilica, Chiericati, Olimpico, in questo ultimo lustro ha superato i confini Nazionali, per una città che dormiva non è cosa da poco. Bisogna essere presenti ...in Piazza e sentire i "foresti". Purtroppo, a mio giudizio, il PD trascinato sino alla fine verso una identità VICENTINA dal Sindaco Variati, non è riuscito a "costruire" un candidato Sindaco e una Squadra degna di questo nome per una Città con enormi potenzialità, tutto divorato dalla ideologia PIDINA ormai in minoranza nella nostra città. Le primarie, evento democratico di grande rilevanza, sono state trasformate in un mercatino delle "cineserie" con gazebo, chiacchere, propaganda, sagre, tarallucci e vino. Il resto ? Amen.
Inviato Sabato 28 Ottobre alle 18:22

Caro Kaiser, Lei forse non vuol capire...perché.........."in tutt'altre faccende affaccendato..a queste cose è morto e sotterrato.." Giuseppe Giusti Sant'Ambrogio. Conosco il Dr. Turra persona stimata e competente. Ma non esiste nelle IPAB POLITICA per l'assistenza Medica agli anziani. La cura del Patrimoni Immobiliare, agricolo, e strutturale DEVE essere Separata. Altra cosa, il Sindacato la DEVE smettere di "Comandare" deve e può "organizzare" il benessere degli OSPITI paganti, non le ferie o le giornate libere degli Operatori S. S. Amen!!!!!!!!!!!
Inviato Giovedi 26 Ottobre alle 17:05

Vero, il Presidente IPab Istituzioni Pubbliche Assistenza e Beneficenza, si mette a fare l'immobiliarista col patrimonio dei cittadini,...come faceva...Rolando. Mala tempora currunt per gli Over.....Over. Intanto circolano lettere raccomandate ai dipendenti per recupero "crediti" dopo 10 anni...una romanzata, caro Kaiser chi paga?
Inviato Giovedi 26 Ottobre alle 13:34

Dove il signor Kaiser trovi encomiabile la "posizione" di Lucio Turra, proprio non riesco a individuare, nessun progetto per gli ANZIANI a Vicenza che, sono il 65% della popolazione RESIDENTE! Amen! Cosa vogliamo fare la festa del gelato? Ai centenari non autosufficienti? Come mai centinaia di famiglie "portano" i loro anziani in altre strutture, meno costose? Perché i sindacati invece di pensare al
"benessere" degli anziani pensano...solo ed esclusivamente ai loro tesserati? Il Patrimonio Ipab di valore inestimabile, come è stato utilizzato nel tempo? I palazzi di proprietà che fine faranno? Caro Kaiser....quale tutela delle posizioni di debolezza....parla chiaro.......! Lo sperpero di denaro pubblico deve FINIRE, basta con l'occupazione sinistrorsa delle IPAB! Dopo 30 anni siamo al punto di partenza....Amen.
Inviato Venerdi 6 Ottobre alle 22:58

Personalmente sono orgoglioso che la mia città Bellissima, sia una Capitale dell'arte e della cultura, presentata sui media Nazionali ogni giorno per Van Gogh. Verranno a Vicenza da tutta Italia e dall'Estero, come i miei cugini dalla Germania. Quale miglior occasione per aprire a tutti le nostre bellezze, i nostri cancelli e Palazzi, le nostre chiese San Lorenzo, Santa Corona, e lo splendido Belvedere di Monte Berico. A Cesare quel che è di Cesare, un grazie a questa Amministrazione che continua a farci sognare Grandi cose, chi ama Vicenza, non può che dire grazie.
Inviato Giovedi 28 Settembre alle 23:50

DOMENICA 1° Ottobre, ore 9.45 Attraverso Vicenza Antica, Appuntamento Loggia del Capitanio, percorso circa 4,5 Km durata 2 ore. Tra palazzi, porte, antichi Borghi medievali, con il Gruppo culturale La Rua. Accompagnatori Luciano Parolin e Patrizia Muroni. Max 20persone. Grazie
Inviato Mercoledi 27 Settembre alle 13:26

Caro Derobertis, dovresti anche dire dove è il fumo e cosa è l'arrosto. Io scrivo e parlo di Vicenza, Città Bellissima. Per anni i Vicentini lamentavano città morta...ora che sta Vivendo una NUOVA VIta grazie alla cultura, storia, arte, mostre ecc.. speriamo nei mondiali di ciclismo...si ripete la solita litania ...del periodo "maturo" per criticare le cose ECCELLENTI, piaccia o meno sulla Basilica e il suo utilizzo, mai programmato sino all'avvento dell'Assessore competente! Amen. Se vuole uno spritz in basilica lo posso offrire.
Inviato Martedi 26 Settembre alle 19:00

Credo che meglio di così non si possa. Ora sono i Vicentini a dover rispondere alle migliaia di ospiti/turisti che saranno a Vicenza LA NOSTRA BELLISSIMA CITTA', per mesi, offrendo a tutti amicizia, informazioni, illustrando ove possibile il nostro PATRIMONIO STORICO E CULTURALE che non ha eguali in Italia. Basta guardarsi attorno. Personalmente mi metto a disposizione della Mia città. Grazie all'Amministrazione.
Inviato Lunedi 18 Settembre alle 14:58

Non credo si tratti di spallate! Putroppo i nostri...."politicanti" rappresentanti del "popolo" non hanno ancora capito niente della NOSTRA Rappresentanza, dei valori, delle tradizioni che tutte le Regioni hanno, sempre esaltate da Stampa e TV, mentre quando parlano i Veneti, ci prendono per pantaloni, come se non fossimo letterati. Credo sia ora di Finirla! Piaccia o meno VOTERO' SI per l'autonomia che vorrebbe dire a mio giudizio un : RTV radio televisione Veneta. PV Poste Venete, in modo che i nostri risparmi non vadano alla Cassa Romana depositi e prestiti; una Scuola OVE venga privilegiato il Territorio con le sue storie, tradizioni, lavoro, compresa la "poenta"...ecc.... Quale altra forma di Federalismo propongono .........gli antagonisti ?
Inviato Mercoledi 23 Agosto alle 18:59

Come si legge, i numeri sono sempre veritieri. Io spero che per Van Gogh, arrivino 1.000.000 di turisti culturali, in modo che la città e i suoi detrattori, la finiscano di far casino, denunce, campagna elettorale, partitologia senza capo ne coda! A sentir qualche "benemerito" della cultura Vicentina, sembra che la Basilica sia stata sventrata da Bulgarini, che tutto il sistema...impedisca di Vedere il Cielo o meglio la carena della barca rovesciata del Palazzo della Ragione, niente di tutto questo! Niente muri, niente cemento armato, niente stracci come a Porta Santa Croce ! Se i cubi non piacciono, dicano loro i sapientoni cosa fare. Invece chiacchere sul nulla. Perché non parlano del Campo Marzio storico di Vicenza, con tutte le giostre e casini vari. Perché non scrivono della Zambon che inquina da 33 anni una intera città, perché non scrivono di palazzo Repeta da sequestrare, perché non parlano del Mercato del Giovedì lungo Viale Roma la novella casba marocchina a Vicenza ????? Viva il Salone della Basilica, utilizzato per il Gran Ballo delle 18 enni, cioè tutti nati nel 2000 d.C. dopo Cristo o pardon D.C.




Commenti degli utenti

Venerdi 8 Dicembre alle 06:57 da kairos
In Porta Santa Croce: un edificio copre l'unico reperto medievale di Vicenza e il torrione è ancora inagibile. E le altre opere incompiute?

Giovedi 30 Novembre alle 17:58 da kairos
In O Cesare o nulla: dopo le primarie a Vicenza un triumvirato alla "Cesare, Pompeo e Crasso"?

Martedi 14 Novembre alle 23:55 da Kaiser
In Ius soli o Ius culturae, Grasso: importante concludere iter entro questo scorcio legislatura
Gli altri siti del nostro network