Utente: commentariogiornale

Nome utente commentariogiornale
Nome e cognome
Sito
Tipo utente subscriber

Ultimi commenti di commentariogiornale

Inviato Giovedi 27 Aprile 2017 alle 20:12

Che squallore fare della becera ironia su un lutto. Un minimo di rispetto!
Inviato Sabato 24 Gennaio 2015 alle 07:56

Ma avete letto la lettera del WHC? È' una banale, seppur cortese, risposta ad una segnalazione. Pensate veramente che l'Unesco possa avere una decisiva azione sulla gestione del territorio? Vi sbagliate di grosso. La tutela delle città' e del paesaggio viene principalmente da noi stessi , dalla nostra cultura e sensibilità e non da associazioni che abbiamo creato solo per darci la parvenza di far parte di un club esclusivo. Quante città non sono iscritte nell'elenco dell'unesco e pure sono bellissime tanto quanto Vicenza.... Mi fa sorridere la sig.ra Leder, che tanto rimarca il fatto di rappresentare l'università di Ferrara magari con inglesismi tipo Department of Architecture of University of Ferrara , quando parla di pianificazione urbanistica di qualità. Mi chiedo dov'era nei decenni scorsi quando si compiva lo scempio della città con la costruzione di modeste periferie ed orrendi edifici? forse era troppo impegnata a insegnare teorie dell'urbanistica? Si perché la Prof. Leder non è' propriamente uno storico dell architettura o dell'arte o del paesaggio ma insegna "teorie" per l'appunto. Quindi perché solo ora se ne viene fuori pontificando a destra e a manca? forse la crisi spinge la gente a cercare nuove opportunità? Magari con qualche incarico ? A Vicenza non servono i professoroni, serve un serio tavolo di confronto tra e con i cittadini per ricreare quella sensibilità perduta dopo decenni di brutture. Il tema della Tav/Tac e' talmente devastante che potrebbe innescare tutto .questo .Per concludere cito un detto: "chi sa fa e chi non sa insegna".
Inviato Sabato 8 Novembre 2014 alle 11:20

Si e adesso demoliamo pure il tribunale... sarà anche brutto (in ogni caso il bello è soggettivo) ma dire che va demolito mi sembra un'esagerazione. Scusate non è stato il Consiglio Comunale, che è il massimo organo democratico della città, ad approvare l'intero complesso? ma di cosa stiamo parlando? Mi vien da di ridere quando vedo questi esperti pontificare dopo dieci anni e dopo che di scempi Vicenza ne ha subiti a decine. Questi soggetti dov'erano? Cari signori chi è causa del suo mal pianga se stesso!
Inviato Sabato 19 Luglio 2014 alle 14:49

Liberté, Egalité, Fraternité sono i tre principi cardine della rivoluzione francese senza la quale tutti noi a quest'ora dovremmo versare la gabella al nobile di turno. Mi stupisce che un francese rinneghi questi basilari concetti della democrazia moderna solo perché qualcun'altro nel corso del tempo ne ha fatto un uso strumentale. Sarebbe come dire che la Francia e' male perché possiede delle colonie, direi che è una lettura riduttiva della storia della democrazia mondiale basata sul pregiudizio ideologico . Ed infatti a questo proposito il sig. Thibault riattacca col sionismo e l'antisemitismo (dopo certi titolo su questa testata era ovvio...) che è quanto di più ideologico possa esistere e sul quale non voglio entrare nel merito. Ci sono colpe in entrambi i fronti ma quello che spesso sfugge agli analisti e' la responsabilità della classe dirigente del modo arabo-mediorientale. Basta farsi un giro in quei paesi per rendersi conto dell' immenso divario economico tra ricchi e poveri. Mentre però in Europa queste tensioni sociali sono rivolte ai governanti, la rivoluzione francese ne è un esempio, nel mondo arabo le classi povere vengono strumentalmente inviate a combattere il concorrente economico. Se Israele fosse stato uno stato povero e disorganizzato a quest'ora non avremmo nulla da dirci. Quello che invece ho potuto costatare personalmente e' che quotidianamente in Israele vivono e lavorano fianco a fianco arabi, ebrei e cristiani alla faccia dell'ideologia!
Inviato Sabato 19 Luglio 2014 alle 09:10

Di tutto un po'! Una accozzaglia di temi talmente lontani tra loro da sembrare una poesia futurista. Non è tanto il pezzo in se, comunque per me discutibile, ma il titolo inutilmente drammatico.
Inviato Lunedi 14 Luglio 2014 alle 21:52

Che razza di titolo! L'ebrea, i missili, Hamas come fomentare il pregiudizio in poche righe. Potevate evitare di enfatizzare il credo religioso e comunque il report della sig.ra Farina riguardava esperienze da Israele e non le sue origini, quindi a maggior ragione un titolo pretestuoso.
Inviato Sabato 31 Maggio 2014 alle 22:20

Nel merito degli incarichi eccellenti sig. Lain lei avrebbe anche ragione, ma disconoscere, quasi con disprezzo , gli ex compagni di movimento non le fa onore. Quindi non si discute tanto nella sostanza ma nella forma. Esiste un modo attraverso il quale ci si rapporta coi compagni di partito basato sulla cordialità e sull'onesta' intellettuale. Mi sembra che questo suo modo di ergersi a paladino della giustizia sia estraneo ai suddetti principi. Ma forse non è un caso che qualcuno abbia votato l'espulsione. Ci vuole più umiltà sig. Lain, più umiltà ! E se poi vuole parlare anche di meritocrazia cominci a valutare se stesso. Non ricordo di aver mai letto il suo nome negli ambienti della cultura o dell'economia vicentina, nemmeno un trafiletto legato al mondo del volontariato. lei crede di avere titoli ed esperienza per poter giudicare tutti? Senza polemica e' solo per portare degli elementi di riflessione. un saluto. Ps: confermo sindrome persecutoria data dal sig. Darwin
Inviato Sabato 31 Maggio 2014 alle 15:27

Il sig. Darwin ha colto nel segno !anzi mi complimento anche per lo stile di scrittura colto con qualche punta di sarcasmo. Era da tempo che non leggevo commenti così incisivi. Tornando sul tema il sig. Giordano forse dimentica che le persone da cui prende le distanze ora sono le stesse che fino a qualche mese fa ha sostenuto. Mi sembra una posizione paradossale e politicamente deleteria per il movimento che lui stesso sostiene. Le correnti sono sempre esistite, ma non ricordo nella politica vicentina nulla di simile a quello che sta accadendo al m5s vicentino. Appena due consiglieri che nemmeno si parlano e che vantano ciascuno la primogenitura del meetup come se il detentore fosse portavoce della verità assoluta. Se mi permettete qui un vaffa ci sta tutto ....ci troviamo di fronte a beghe da terza elementare . Tutto questo non può funzionare, o meglio non può funzionare in un gruppo che vorrebbe amministrare in quanto dimostra assoluta immaturità. Se il movimento 5 stelle vicentino vuole andare nelle giusta direzione necessita già da ora di un cambio dirigenziale. Con tutto il rispetto per gli attivisti e i consiglieri ora ci vuole gente umile e preparata, possibilmente senza procedimenti pendenti.


ViPiù Top News


Commenti degli utenti

Mercoledi 19 Dicembre 2018 alle 07:01 da kairos
In Mostra al Chiericati, Caterina Soprana (Commissione Cultura) risponde ai giovani del Pd: "realizzata a costo zero per il Comune"

Domenica 2 Dicembre 2018 alle 17:35 da Kaiser
In Mostre e eventi: due diverse concezioni non confrontabili ovunque e anche a Vicenza
Gli altri siti del nostro network