Opinioni | Quotidiano | Categorie: Politica

La crisi della famiglia naturale: l'opinione di Luciano Parolin

Di Luciano Parolin Domenica 9 Dicembre 2018 alle 19:05 | 0 commenti

ArticleImage

Della famiglia si prende coscienza solo quando la sua situazione diventa problematica. La famiglia in Italia è in crisi per il decremento demografico cioè la "crescita zero" che sta allarmando gli osservatori più attenti. Poi la fuga dal matrimonio, la riduzione delle celebrazioni nuziali, l'aumento e la crescente precocità delle crisi coniugali, gli aborti. Solo dal 1994 le Nazioni Unite hanno istituito periodiche Giornate Mondiali della Famiglia. Qui occorre fermarsi, riflettere ed agire, è necessario impegnarsi con progetti concreti e fattibili sul piano della legislazione, delle politiche sociali, dell'impegno educativo a salvaguardia dei figli minori.

L'ONU ha invitato i governi e le associazioni no profit a considerare alcune situazioni di sottosviluppo e di epidemie particolarmente diffuse nel mondo. Ma a parlare di Famiglia cioè madre, padre, figli, si corre il rischio di essere "omofobi o fascisti" alla mercé degli anti-sessisti; anti-razzisti; dei transgender, degli arcobalenì; dell'Arcigay; e altro. La parola Famiglia è nella Costituzione art. 29 seguita da Naturale, Ma il mondo "progressista" dice che è "necessario rivendicare i... diritti di quelle famiglie (al plurale) che decidono di non riconoscersi nel modello unico (senti senti) etero-patriarcale e di farlo portando in piazza i nostri corpi liberi e autodeterminati e le nostre idee. Vogliamo esprimere il nostro dissenso e dare forma alla nostra idea di famiglie: plurali, dalle molte forme, che rifiutano gli stereotipi e l'oppressione dell' eteropatriarcato". Da non credere. La famiglia, diventa un'ammucchiata generica. Invece, è un insieme di persone congiunte da stretti vincoli di sangue, padre, madre, figli, cugini, nonni. Con gli sposi uniti nel vincolo del matrimonio. Il resto è pura ideologia distruttiva della Società che sul pilastro Famiglia ha costruito la propria cultura, il progresso e il benessere.

Leggi tutti gli articoli su: Famiglia, Giornate Mondiali della Famiglia

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.



ViPiù Top News


Commenti degli utenti

Mercoledi 19 Dicembre 2018 alle 07:01 da kairos
In Mostra al Chiericati, Caterina Soprana (Commissione Cultura) risponde ai giovani del Pd: "realizzata a costo zero per il Comune"

Domenica 2 Dicembre 2018 alle 17:35 da Kaiser
In Mostre e eventi: due diverse concezioni non confrontabili ovunque e anche a Vicenza
Gli altri siti del nostro network