Tra Langella e Fait è... tregua per Gaza
Martedi 5 Agosto 2014 alle 17:05 | 1 commenti
"Sembra che la tregua regga... una notizia positiva... speriamo continui". Giorgio Langella, sostenitore della causa palestinese, commenta così la situazione del conflitto in corso a Gaza. Di seguito, invece, pubblichiamo una riflessione di Deborah Fait, giornalista naturalizzata israeliana, in seguito alla nota del Direttore di VicenzaPiù Giovanni Coviello nell'articolo intitolato Deborah Fait, VicenzaPiù, Gaza e gli "opposti" fanatismi.
Ha ragione! E’ stato un errore pubblicare quello sfogo scritto da me su FB in un momento di estremo dolore e rabbia. Le assicuro che io non ne sapevo niente, chi l’ha messo ha sbagliato alla grande, facendo un danno anche nei miei confronti ma sbagliare è umano soprattutto da parte di chi non ha esperienza. Pazienza.
Mi dispiace che lei mi consideri una fanatica, non lo sono, amo Israele e lo difendo da tante ingiuste diffamazioni. Ammetto che  ogni tanto mi infiammo ma fa parte del mio carattere fumantino e dalla mia ex militanza nei radicali italiani. In fondo sono una brava persona, mi creda.
Quanto a Noa, mi spiace di non essere d’accordo con lei nemmeno sulle parole che ha detto,  mal giudicate da persone molto più calme di me. Quando il proprio Paese è in pericolo come lo è Israele da sempre è giusto stare dalla sua parte e non dalla parte del nemico. Le parole di Noa non sono parole di pace, anzi.
La pace non ci sarà mai fino a quando l’obiettivo sarà la distruzione di Israele.
Mi scuso per il disturbo, mio malgrado, arrecatole e la saluto cordialmente
Deborah Fait
Israele Â
Ps. Se questa storia avrà degli strascici sul suo giornale,  mi auguro sia finita qui, sappia che io ne sarò assolutamente estranea.Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.