Utente: PaolaFarina

Nome utente PaolaFarina
Nome e cognome
Sito
Tipo utente subscriber

Ultimi commenti di PaolaFarina

Inviato Domenica 25 Novembre 2018 alle 20:15

Bell'articolo, complimenti. Magliette rosse, scarpette rosse, cappellini rossi e adesso sbaffo di rossetto rosso...ma nessun sostegno a Asia Bibi...mentre per l'altra Asia anche le galline sono scese in piazza...pardon dai palchi… Asia Bibi...Asia Bibi chi?.
Inviato Martedi 6 Novembre 2018 alle 18:46

Personalmente ho sempre preferito un cattivo colto a un buon ignorante! Io fatico ad entrare nel complesso e complicato mondo ebraico-israeliano, per una lettera o un articolo ci metto dieci minuti per stendere il testo e dieci/venti ore per controllare le fonti, per lo stesso argomento leggo almeno venti-trenta versioni...traduco perfino le lingue che non conosco appoggiandomi a pessimi traduttori automatici ma so di essere una buona interprete… Poi arriva il Batman, legge tre sputi e quattro cacche e mi cambia storia ed evento...non si può! E con questo non dico che io ho ragione e Batman ha torto, ma i diversi pareri devono essere supportati da una corretta analisi del fatto.
Inviato Lunedi 5 Novembre 2018 alle 19:53

Per me le più intelligenti e generose non si sposano: intelligenti perché se sposano "uno peso" sono condannate, generose, perché se un uomo sposa una rompiballe come me è condannato a vita, preferisco dar prova di intelligenza non sposandomi e prova di grande generosità non sposandomi!
Inviato Sabato 22 Settembre 2018 alle 16:22

Concordo con Kaiser per la bella lettera e aggiungo che l'invidia è un'arma letale di fronte alla quale l'unico antidoto è l'intelligenza...il problema è che il mondo scarseggia di questo antidoto
Inviato Martedi 10 Luglio 2018 alle 14:14

Più politico e meno prete. Per quello che ricordo io, Kairos, una volta i preti tentavano di convertire e spesso ci riuscivano, davano il pane ai poveri (davvero) e chiedevano ai ricchi di dare ai poveri. Ora fanno i gestori….Consideravano la Chiesa un luogo sacro ...accoglievano anime e ascoltavano.
Inviato Venerdi 6 Luglio 2018 alle 12:13

Peccato che siano proprio questi nuovi gruppi di antifascismo e antirazzismo a promuovere il nuovo antisemitismo e antisionismo: dei veri geni, mi hanno e hanno spinto gran parte dei miei amici ad aderire ai vari movimenti e gruppi italiani "Destra per Israele"! Vent'anni fa non credo ci fosse un ebreo disposto a votare destra, adesso sono rimasti in pochi votare a sinistra!
Inviato Giovedi 17 Maggio 2018 alle 12:47

Io, credo che a morire siano Persone, Esseri Umani, Scudi Umani e francamente non capisco a chi si riferisca...Credo che la differenzia stia proprio qua.
Inviato Martedi 10 Aprile 2018 alle 22:10

Vecchia storia, vecchio sistema, ma non credo che possa cambiare. Variati se ne andrà, ma lascerà alla città i suoi apostoli...il grande problema è che non ci sono Politici, ma nemmeno Uomini e Donne, solo piccoli uomini e piccole donne. Il nuovo che avanza è peggio del vecchio che non vuole morire...
Inviato Lunedi 29 Gennaio 2018 alle 08:26

LA NOTTE, gentile Anna, quella buia come la Memoria che la città di Vicenza ha saputo nel corso degli anni dedicare ai deportati Ebrei, spesso Violati nella loro intimità da storici o presunti tali...bisognerebbe scavare nei "vari istituti", io sono vecchia e non ho voglia di farlo, ma se vuole le metto a disposizione i miei documenti.
Inviato Venerdi 26 Gennaio 2018 alle 12:52

Anna in parte a ragione, io ho citato Contra' Cavour ma probabilmente era contra' do Rode. Noi viviamo di retaggi e non abbiamo appunti scritti, non siamo la Memoria, molti di noi raccolgono dati con il cuore (a questa categoria ritengo di appartenere anche io), altri per lavoro, per visibilità personale, poi ci sono gli storici veri, i finti storici ed i ladri di notizie. Proprio per l'ultima categoria citata ho smesso di confrontarmi con le parti e posso anche sbagliare. A me non risulta che abitassero ebrei in Corso Padova, ho il ricordo di un nucleo familiare in via XX Settembre e Gioacchino Luzzatto era quota in parte nell'azienda Panciera (1862-1869), ubicata in Borgo Casale e non in Corso Padova. Questi sono dettagli di poco conto, la residenza degli Ebrei non influiva in alcun modo nel Loro destino. Lei ha stimolato la mia curiosità e l'anno prossimo, sarò più precisa.


ViPiù Top News


Commenti degli utenti

Mercoledi 19 Dicembre 2018 alle 07:01 da kairos
In Mostra al Chiericati, Caterina Soprana (Commissione Cultura) risponde ai giovani del Pd: "realizzata a costo zero per il Comune"

Domenica 2 Dicembre 2018 alle 17:35 da Kaiser
In Mostre e eventi: due diverse concezioni non confrontabili ovunque e anche a Vicenza
Gli altri siti del nostro network