Polenta e "canne" a Vicenza: dieci piantine di cannabis "nascoste" tra le coltivazioni di mais
Lunedi 7 Luglio 2014 alle 15:36 | 0 commenti
Veneti polentoni, ma i vicentini… vogliono di più. Nella terra del tradizionale mais di Marano Vicentino, prodotto tipico del nostro territorio dal quale si ricava la polenta gialla con il suo caratteristico sapore, gli agenti della Polizia Provinciale, durante una perlustrazione a piedi in campagna, hanno notato una traccia tra le coltivazioni di mais.
“Controllando i campi sull'argine sinistro del torrente denominato Rio delle pietre - racconta il vice ispettore Giancarlo Ferron - abbiamo notato una leggera traccia che s'inoltrava in una coltivazione di mais. Seguendo la traccia abbiamo individuato piante di canapa indiana piantate e abilmente nascoste nella coltivazione stessaâ€.
Le piante di mais erano state estirpate e sostituite da una decina di piante di cannabis alte più di un metro e ben occultate fra quelle mais, senza creare una vera e propria radura con la macchia di vegetazione diversa.
Ma le piante ritrovate si distinguono anche per la loro insolita quantità , dieci, e per l’ottima qualità , trattandosi di specie indiana.
Non essendo possibile individuare il responsabile, le piante di cannabis sono state estirpate e sottoposte a sequestro penale e del fatto è stata informata la competente Autorità Giudiziaria.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.