Indipendenza Veneto, Fracasso: dal centrodestra un atto di strabismo politico
Martedi 1 Aprile 2014 alle 16:16 | 0 commenti
Stefano Fracasso, Pd - Stefano Fracasso, vice capogruppo del Pd in Consiglio Regionale, commenta il voto odierno sul referendum per l'indipendenza: "In Veneto una maggioranza strabica vota prima per il referendum per l'indipendenza e poi per l'autonomia. Oggi in commissione Lega, Forza Italia e Ncd hanno votato prima la proposta per indire un referendum per l'indipendenza e poi la proposta per una consultazione sull'autonomia della regione.
Come Partito Democratico non abbiamo partecipato a questo pasticcio. Il referendum sull'indipendenza è una strada senza uscita, andava fermato in commissione. Nel momento in cui Renzi apre la fase delle riforme costituzionali solo una regione che si presenti con serietà e concretezza al tavolo del Governo può ottenere una vera autonomia. La riforma del Senato e del titolo V è un'occasione straordinaria per realizzare quel federalismo sempre promesso e mai realizzato. Invece il centrodestra ha scelto di inseguire il vicolo senza uscita dell'indipendenza".
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.