Entusiasmo Pd per le elezioni, Variati "apre" per una candidatura alle regionali del Veneto
Lunedi 26 Maggio 2014 alle 14:58 | 0 commenti
Il trionfo del Partito Democratico nelle elezioni europee ha creato un entusiasmo irrefrenabile tra i militanti ed esponenti del Pd veneto e cittadino, anche grazie all’ottimo risultato per quanto riguarda le preferenze di Flavio Zanonato e l’eclatante numero di consensi raccolto da Alessandra Moretti (leggi qui). Un entusiamo che ha contagiato anche il sindaco di Vicenza Achille Variati, il quale durante lo speciale elezioni di Antenna Tre News ha dichiarato che “se arrivasse una richiesta forte†si potrebbe candidare alle elezioni regionali del 2015 in Veneto, con una precisazione.
Dopo l’elezione in Europa dell’ex sindaco di Padova Flavio Zanonato, per il “sogno Democratico†di arrivare a guidare la Regione Veneto non restano molti altre figure importanti appetibili per l’elettorato e l’esperto sindaco renziano berico, con un passato di lungo corso come consigliere regionale, potrebbe riuscire nell’impresa di scalzare il presidente attuale Luca Zaia.
Variati, però, precisa subito che per giungere a una decisione così importante “voglio avere il consenso dei miei concittadini per rompere il “patto elettorale†che ho stipulato con loro e ci sarebbe bisogno di una forma da sperimentare per arrivare a questoâ€.
E allora quale strumento più valido di un mandato legittimato dalle primarie venete del centrosinistra per il candidato alla guida della Regione può essere lo forma migliore?
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.