Bando di residenza creativa offerto dal Teatro del Lemming di Vicenza
Martedi 22 Dicembre 2015 alle 10:07 | 0 commenti
Teatro del Lemming
Il Teatro del Lemming selezionerà una giovane compagnia (under 35) del territorio vicentino a cui intende offrire una residenza creativa all’interno dello spazio AB 23 sito in Contrà Sant'Ambrogio 23 a Vicenza. Il giovane gruppo sarà invitato a lavorare all’interno dello spazio in gestione al Teatro del Lemming per 10 giorni. La compagnia selezionata, al termine del processo creativo, dovrà presentare un breve studio attorno al lavoro svolto. La scelta del gruppo da invitare sarà operata dal Teatro del Lemming in modo insindacabile.
La selezione è destinata a singoli artisti e/o a compagnie emergenti e indipendenti del territorio vicentino (citta’ e provincia) che operano con finalità professionali nell’ambito del teatro contemporaneo o nella danza. Il singolo artista o la compagnia dovranno essere under 35. Il bando si rivolge a tutti i tipi di gruppi, sia associazioni, cooperative o altro, sia a gruppi informali e singoli artisti. Sono esclusi gruppi amatoriali e saggi di laboratorio. Si offrono spazio di lavoro per 10 giorni nell'aprile 2016 (in date e orari da concordare); la promozione dell’evento; l'assistenza tecnica per il periodo di residenza.
L’AB 23, che ospiterà la residenza della compagnia selezionata, dispone di un palco a terra in legno (della misura di 6 m. x 7 m.), una quadratura nera, un impianto audio. Lo spazio non possiede un vero e proprio impianto luci (essendo privo di americane). Sono tuttavia possibili alcune soluzioni alternative per l’illuminazione. Per la scheda tecnica e maggiori informazioni sullo spazio si prega di contattare i nostri uffici.
Per partecipare alla selezione occorre inviare entro e non oltre il 30 gennaio 2016 una mail a [email protected] con allegati i seguenti documenti: curriculum della compagnia/singolo artista; progetto artistico della residenza; link a video di lavori precedenti o di un precedente work in progress dello stesso lavoro. Vi preghiamo di inviare la mail con il seguente oggetto: “bando giovani compagnie AB 23â€. La comunicazione della compagnia e del progetto selezionato avverrà entro il 15 febbraio 2016.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.