Quotidiano | Categorie: Politica

Autodeterminazione per i veneti e ferro e fuoco per i palestinesi?

Di Giorgio Langella Domenica 27 Luglio 2014 alle 21:47 | 2 commenti

ArticleImage

Ho trovato il comunicato allegato di seguito. Demetrio Shlomo Yisrael Serraglia, veneto di Asolo, che lo firma è lo stesso che scrive su Gaza? Se è così c'è qualcosa che non torna ... Autodeterminazione per i veneti e ferro e fuoco per i palestinesi?

Aprile 2014: decine di arresti in Veneto e Lombardia
Nella notte del 2 Aprile 2014 le forze di sicurezza italiane hanno effettuato una serie di arresti nei confronti di Veneti e non solo; questi fermati sono accusati di “terrorismo, costruzione e detenzione di armi” e di star trasformando “un trattore” in un mezzo offensivo.

E’ evidente che la responsabilità di questi atti è da imputare all’immobilismo del governo italiano, il quale non si rende conto che il processo indipendentista è iniziato e sarà inarrestabile: il Veneto Serenissimo Governo ha proposto, da 17 anni, al governo italiano di aprire un tavolo di trattative per risolvere la questione Veneta; non aver aperto tali trattative ha esasperato il nostro Popolo, già colpito da una crisi economica e sociale senza precedenti; tutto ciò può sfociare in azioni senza sbocchi politici, e fare il gioco dell’italia.
Il Veneto Serenissimo Governo erede e continuatore della storia, tradizioni e cultura della Veneta Serenissima Repubblica invita tutti i Patrioti Veneti e tutto il Popolo Veneto alla vigilanza e alla mobilitazione per respingere qualsiasi attacco e qualsiasi provocazione contro l’inalienabile diritto di tutti i Popoli, in particolare il Popolo Veneto, al diritto all’ autodeterminazione.
Popolo Veneto, avanti fino all’indipendenza totale della Veneta Patria!
Longarone 02 aprile 2014
Per il Veneto Serenissimo GovernoIl presidente Luca Peroni, Il vicepresidente Valerio Serraglia, Il vicepresidente Andrea Viviani, Il vicepresidente Demetrio Shlomo Yisrael Serraglia
V.S.G. - Veneto Serenissimo Governo


Commenti

Inviato Domenica 27 Luglio 2014 alle 22:09

Sono contento dell'attenta ricerca fatta da tale Langella, ovviamente sarebbe stato più onesto intellettualmente se avesse anche citato quanto segue: ...riconoscere unilateralmente un presunto ?Stato Palestinese? non tiene conto di ciò che è avvenuto in terra d'Israele nell?ultimo secolo, e non tiene presente che l?unica e vera democrazia in medio oriente è quella Israeliana. Ciò premesso dobbiamo riflettere su come prospettare un futuro di pace in quelle terre, un futuro che preservi tutte le popolazioni residenti in quell'area senza utilizzare nessuna arma, neanche quella demografica; un futuro che garantisca l'autodeterminazione dei Popoli senza le prevaricazione di nessuno. L'idea che noi prospettiamo è quella di una confederazione Israeliana-Palestinese-Giordana, ovvero un accordo tra Stati liberi che si riconoscono vicendevolmente; tra cui non vige la regola della maggioranza nelle decisioni comuni ma dell'unanimità; in cui ci sia uno sforzo comune per il contrasto alle varie fazioni terroristiche di qualunque matrice esse siano; tra cui ci sia collaborazione ad ampio livello per il progresso reciproco in ogni ambito della vita umana; in cui si superino le idee di odio e sopraffazione razziale e religiosa. Questa nostra vuole essere un'idea per scardinare quella logica di potere, sopraffazione ed integralismo che in vario modo e a vario livello ha travolto quell'area, il concetto di libertà dovrà essere alla base di questo patto di convivenza pacifica tra questi tre Stati in cui uomini e donne liberi non avranno più paura di uscire per strada ed incontrarsi e potranno così progettare un futuro per loro stessi e per i loro figli. Noi come Veneto Serenissimo Governo siamo disponibili ad approfondire questa nostra idea per la sua fattibilità, perché riteniamo che la Pace in medioriente sia una cosa che riguarda tutti, e che prese di posizioni basate su pregiudizi portino solo ad altre guerre ed odio... http://www.serenissimogoverno.eu/index.php?option=com_content&task=view&id=879&Itemid=162
Ma ovviamente ben sappiamo che certe persone amano mistificare la realtà ed additare come nemici da colpire chi non la pensa come loro.
Inviato Domenica 27 Luglio 2014 alle 23:26

Non mi risulta che Shlomo Serraglia sia in stato di fermo, non vedo perché una persona legata al Serenissimo Governo Veneto non possa sostenere Israele e gli Ebrei (sappia Langella che gli Ebrei risiedono in Italia da 2300 anni circa) e non riesco a capire perché un comunista vecchio stampo possa invece supportare Gaza con tutti i suoi cunicoli...Qui quello che davvero non torna è lo scarso senso di una tanto decantata democrazia...
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.



ViPiù Top News


Commenti degli utenti

Mercoledi 19 Dicembre 2018 alle 07:01 da kairos
In Mostra al Chiericati, Caterina Soprana (Commissione Cultura) risponde ai giovani del Pd: "realizzata a costo zero per il Comune"

Domenica 2 Dicembre 2018 alle 17:35 da Kaiser
In Mostre e eventi: due diverse concezioni non confrontabili ovunque e anche a Vicenza
Gli altri siti del nostro network