Quotidiano | Categorie: Politica

Violenza contro le donne, Fracasso: dalla commissione regionale misure concrete

Di Redazione VicenzaPiù Giovedi 5 Settembre 2013 alle 17:23 | 0 commenti

ArticleImage

Stefano Fracasso consigliere regionale PD - Il vice capogruppo del Partito Democratico in Consiglio Regionale Stefano Fracasso commenta il voto favorevole della Commissione quinta Sanità su tre provvedimenti legati alla legge regionale 5/2013 per il contrasto alla violenza contro le donne. I tre provvedimenti si riferiscono in particolare alla costituzione del tavolo di coordinamento regionale per la prevenzione ed il contrasto alla violenza contro le donne.

Alla definizione dei criteri, delle priorità e delle modalità per la concessione dei contributi diretti a finanziare le attività e le strutture; all'ammontare del contributo giornaliero per ospite delle case rifugio, case di secondo livello. "Il Partito Democratico aveva fortemente voluto la legge regionale per il contrasto alla violenza contro le donne - spiega Fracasso - Ora lavoriamo per migliorarla, renderla sempre più efficace, darle sostanza e concretezza. Purtroppo la cronaca ci dimostra che c'è ancora tanto da fare e che dobbiamo continuare a combattere una piaga vergognosa creando e rafforzando strumenti di prevenzione e contrasto, ma anche di sostegno alle donne vittime di queste violenze. Come istituzioni dobbiamo far sentire che ci siamo, con le parole e con i fatti. Questi provvedimenti votati oggi dalla Commissione sono dei passi in questa direzione".


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.



ViPiù Top News


Commenti degli utenti

Mercoledi 19 Dicembre 2018 alle 07:01 da kairos
In Mostra al Chiericati, Caterina Soprana (Commissione Cultura) risponde ai giovani del Pd: "realizzata a costo zero per il Comune"

Domenica 2 Dicembre 2018 alle 17:35 da Kaiser
In Mostre e eventi: due diverse concezioni non confrontabili ovunque e anche a Vicenza
Gli altri siti del nostro network