Venezia, “Gusto in scena”: domenica 23 e lunedì 24 aprile i migliori formaggi veneti in vetrina
Venerdi 21 Aprile 2017 alle 13:21 | 0 commenti
Domenica 23 e lunedì 24 aprile p.v. c/o la Scuola Grande di San Giovanni Evangelista a Venezia, la IX^ edizione di "Gusto in Scena", la vetrina della "cucina del senza". Regione Veneto e Veneto Agricoltura presentano grazie a Caseus Veneti i migliori formaggi del panorama caseario regionale. La Regione Veneto, tramite Veneto Agricoltura, presenterà le sue eccellenze casearie alla IX^ edizione di "Gusto in Scena", importante manifestazione enogastronomica in programma a Venezia domenica 23 e lunedì 24 aprile nella splendida cornice della Scuola Grande di San Giovanni Evangelista.
L'evento proporrà ad operatori e gourmet, come ormai avviene da otto anni, una serie di imperdibili degustazioni di selezionati vini e assaggi di eccellenze gastronomiche della migliore produzione italiana e internazionale, nonché numerosi confronti che vedranno coinvolti ristoratori e albergatori, oltre ad un Congresso di Alta Cucina sul tema "la cucina del senza e le erbe aromatiche".
In questo contesto di alta tradizione enogastronomica, il Veneto con Caseus Veneti, metterà in vetrina alcuni dei suoi migliori formaggi, frutto del lavoro di tanti allevatori che ogni giorno consegnano il loro prezioso latte ad oltre un centinaio di caseifici regionali o lo trasformano direttamente. Formaggi ricchi di storia e tradizione, lavorati dalle sapienti mani dei casari che spesso hanno imparato il mestiere dai padri e dai nonni. Insomma, prodotti eccellenti frutto della più antica tradizione casearia regionale che nel tempo è riuscita a dare risposte concrete ai palati più esigenti e ai ristoranti stellati.
Venezia, straordinaria vetrina della cultura internazionale, con "Gusto in Scena" (www.gustoinscena.it) intende diventare sempre più anche vetrina internazionale dell'alta enogastronomia. In altre parole, un evento da non perdere.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.