Quotidiano | Categorie: Teatro, Fatti, Cultura

Teatro Bixio di Vicenza, gli appuntamenti di questa settimana

Di Comunicati Stampa Martedi 23 Gennaio 2018 alle 20:11 | 0 commenti

ArticleImage

Ecco i prossimi eventi che avranno luogo questa settimana allo Spazio Bixio di Vicenza: uno spettacolo teatrale dedicato alla giornata della memoria e un recital letterario. Il primo, "Non come tutte", di Ugo Brusaporco, andrà in scena venerdì 26 gennaio alle ore 21.00: dal soggetto struggente che si muove tra storia e memoria, attinge al passato di un mondo remoto rispetto al nostro per meglio interpretare la sostanza dei problemi attuali. Racchiuso in un unico atto, è il racconto intenso di una madre che richiama i fantasmi delle vittime dell'attacco suicida perpetrato dal figlio.

La storia comincia con una donna che lava dei panni nel cortile di casa ascoltando la radio. Una notizia la colpisce, è un attentato, e scopre con orrore che l'attentatore suicida è il figlio. Tutto cambia nel suo cuore e nella sua vita, mentre la sua mente cerca inutilmente di capire quella follia...

L'appuntamento si inserisce all'interno di "Facciamo 2", dodicesima edizione di "Teatro Elemento" dello spazio-off del Comune di Vicenza, affidato dall'Assessorato alla Crescita per la parte artistica e organizzativa a Theama Teatro. La rassegna è realizzata con il contributo della Regione Veneto e Banca San Giorgio Quinto Valle Agno, e in collaborazione con Biblioteca Civica Bertoliana, Tviweb e TvA Vicenza. 

Sabato 27 gennaio, alle ore 21.00, sarà la volta del recital letterario "Cecilia nelle città", un'avventura artistica on the road che, spaziando fra le città più amate e vissute dall'autrice, cattura i sensi con musica e parole, magistralmente sposate in un'armonia di incantate suggestioni. Si tratta di un'esortazione alla vita in tutte le sue fasi dalla penna di una scrittrice e poetessa italiana dalla toccante sensibilità interpretativa: Cecilia Resio. Accompagnata sul palco da Anna Zago e Piergiorgio Piccoli, è la protagonista di uno degli appuntamenti culturali più interessanti della stagione. Irriverente e raffinata, con uno sguardo acuto e partecipe sul mondo che diventa riflessione profonda, racconta la caducità dell'esistenza in una narrazione intima, interiore, psicologica e umana. L'accompagnamento musicale è affidato all'esperto poli-strumentista Simone Piccoli. 

Teatro Bixio di Vicenza 


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.



ViPiù Top News


Commenti degli utenti

Mercoledi 19 Dicembre 2018 alle 07:01 da kairos
In Mostra al Chiericati, Caterina Soprana (Commissione Cultura) risponde ai giovani del Pd: "realizzata a costo zero per il Comune"

Domenica 2 Dicembre 2018 alle 17:35 da Kaiser
In Mostre e eventi: due diverse concezioni non confrontabili ovunque e anche a Vicenza
Gli altri siti del nostro network