Spv, Toniolo: i sedicenti ambientalisti contrari a una grande opportunità di sviluppo
Giovedi 16 Gennaio 2014 alle 17:39 | 0 commenti
Costantino Toniolo, consigliere regionale NCD - "Non possiamo che essere soddisfatti per la decisione del TAR del Lazio che ha respinto i ricorsi di alcune associazioni sedicenti ambientaliste, che con la loro azione avrebbero potuto danneggiare ulteriormente un territorio e un tessuto economico già colpito duramente dalla crisi di questi anni. La Superstrada Pedemontana è una grande opportunità di sviluppo e per questo oramai va completata nei tempi previsti".
Lo afferma il consigliere regionale Costantino Toniolo (NCD), presidente della Prima commissione di palazzo Ferro Fini.
"La Pedemontana è un'opportunità per le aziende di costruzione locali (grazie ai subappalti, con centinaia di addetti occupati) in questi anni di lavori, ma soprattutto un mezzo sicuro e veloce per far circolare persone e merci in un'area sottoservita da decenni", prosegue Toniolo.
"La Superstrada Pedemontana infatti è necessaria per supportare dal punto di vista economico quella parte di territorio veneto che più si è sviluppata negli ultimi 60 anni dal punto di vista demografico ed economico", continua Toniolo, "ovvero quella dei paesi della cosiddetta fascia pedemontana del Veneto, soprattutto nelle province di Vicenza e Treviso, la patria del modello veneto e delle PMI. Un'area poco servita dalle infrastrutture rispetto alla sua operatività e alle sue potenzialità !"
"Ora bisogna rispettare il crono-programma stabilito dal Commissario per la Pedemontana e non perdere tempo", afferma Toniolo. "Le risorse sono state stanziate e si può proseguire con la progettazione esecutiva di tutti i lotti. Per quanto riguarda il Vicentino", conclude Toniolo, "un'attenzione particolare deve essere impiegata rispetto alla progettazione e realizzazione della galleria tra la Vallata dell'Agno e Malo. E da non sottovalutare infine tutti i lavori per i collegamenti tra l'arteria e le strade comunali e locali".
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.