Quotidiano |

Spv, Toniolo: i sedicenti ambientalisti contrari a una grande opportunità di sviluppo

Di Redazione VicenzaPiù Giovedi 16 Gennaio 2014 alle 17:39 | 0 commenti

ArticleImage

Costantino Toniolo, consigliere regionale NCD - "Non possiamo che essere soddisfatti per la decisione del TAR del Lazio che ha respinto i ricorsi di alcune associazioni sedicenti ambientaliste, che con la loro azione avrebbero potuto danneggiare ulteriormente un territorio e un tessuto economico già colpito duramente dalla crisi di questi anni. La Superstrada Pedemontana è una grande opportunità di sviluppo e per questo oramai va completata nei tempi previsti".

Lo afferma il consigliere regionale Costantino Toniolo (NCD), presidente della Prima commissione di palazzo Ferro Fini.

"La Pedemontana è un'opportunità per le aziende di costruzione locali (grazie ai subappalti, con centinaia di addetti occupati) in questi anni di lavori, ma soprattutto un mezzo sicuro e veloce per far circolare persone e merci in un'area sottoservita da decenni", prosegue Toniolo.

"La Superstrada Pedemontana infatti è necessaria per supportare dal punto di vista economico quella parte di territorio veneto che più si è sviluppata negli ultimi 60 anni dal punto di vista demografico ed economico", continua Toniolo, "ovvero quella dei paesi della cosiddetta fascia pedemontana del Veneto, soprattutto nelle province di Vicenza e Treviso, la patria del modello veneto e delle PMI. Un'area poco servita dalle infrastrutture rispetto alla sua operatività e alle sue potenzialità!"

"Ora bisogna rispettare il crono-programma stabilito dal Commissario per la Pedemontana e non perdere tempo", afferma Toniolo. "Le risorse sono state stanziate e si può proseguire con la progettazione esecutiva di tutti i lotti. Per quanto riguarda il Vicentino", conclude Toniolo, "un'attenzione particolare deve essere impiegata rispetto alla progettazione e realizzazione della galleria tra la Vallata dell'Agno e Malo. E da non sottovalutare infine tutti i lavori per i collegamenti tra l'arteria e le strade comunali e locali".


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.



ViPiù Top News


Commenti degli utenti

Mercoledi 19 Dicembre 2018 alle 07:01 da kairos
In Mostra al Chiericati, Caterina Soprana (Commissione Cultura) risponde ai giovani del Pd: "realizzata a costo zero per il Comune"

Domenica 2 Dicembre 2018 alle 17:35 da Kaiser
In Mostre e eventi: due diverse concezioni non confrontabili ovunque e anche a Vicenza
Gli altri siti del nostro network