Quotidiano | Categorie: Politica

Spv, M5S: dopo il caso Virano sul Corriere i magistrati veneziani valutino la situazione

Di Redazione VicenzaPiù Venerdi 6 Dicembre 2013 alle 10:21 | 0 commenti

ArticleImage

Francesco Celotto, Movimento 5 Stelle Del Grappa - Veniamo informati dal Corriere della Sera del 4 dicembre a pagina 25 del fascicolo aperto dalla procura di Roma a carico di Mario Virano, il presidente dell'Osservatorio sul Tav, nonché tra i dominus del medesimo progetto. A Virano, che mutatis mutandis è l'alter ego del commissario alla Spv Silvano Vernizzi, i magistrati contestano di non avere fornito ai richiedenti una serie di documenti che per legge sarebbero dovute essere consegnate.

Alcuni parlamentari del M5S hanno attaccato Virano. Il portale italiaincrisi.it riporta infatti il duro j'accuse del senatore a cinque Stelle Marco Scibona il quale giustamente ha messo l'architetto Virano sulla graticola. 

Ora, pur da una prospettiva diversa, chi scrive (ma non vanno dimenticate le istanze del Covepa e quelle dei parlamentari veneti del M5S) alcuni mesi fa ha provveduto a segnalare le reticenze di Vernizzi in materia di accesso agli atti in relazione alla Spv. Sullo stesso terreno si è speso recentemente anche il deputato di Sel Alessandro Zan.

Questa concomitanza di eventi dovrebbe spingere i magistrati veneziani a considerare con la massima attenzione gli esposti che da più parti sono stati indirizzati in procura proprio in relazione agli addebiti evidenziati a carico di Vernizzi. Confidando che a breve i parlamentari veneti metteranno in campo le dovute azioni nei confronti dei togati lagunari, sarebbe bene che questi ultimi valutassero con dovizia di dettaglio quanto accaduto a Roma; se non lo hanno fatto siamo sempre disposti a regalare loro una copia del Corriere della Sera. Ad ogni buon conto il comprensorio bassanese e quello del Grappa saranno pesantemente interessati dal progetto della Pedemontana Veneta. E pensare che i progetti vadano avanti senza la benché minima trasparenza, a partire dal contratto di convenzione tra commissario e concessionario, è grave prima che offensivo.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.



ViPiù Top News


Commenti degli utenti

Mercoledi 19 Dicembre 2018 alle 07:01 da kairos
In Mostra al Chiericati, Caterina Soprana (Commissione Cultura) risponde ai giovani del Pd: "realizzata a costo zero per il Comune"

Domenica 2 Dicembre 2018 alle 17:35 da Kaiser
In Mostre e eventi: due diverse concezioni non confrontabili ovunque e anche a Vicenza
Gli altri siti del nostro network