Quotidiano | Categorie: Politica

Sicurezza in montagna, Zaia: Soccorso alpino e Suem, due eccellenze venete

Di Redazione VicenzaPiù Lunedi 5 Agosto 2013 alle 20:18 | 0 commenti

ArticleImage

Regione Veneto - “Non passa giorno senza che gli uomini del Soccorso Alpino e del Suem di Pieve di Cadore si segnalino per salvataggi in quota di gitanti e alpinisti, e per episodi di intervento in situazioni estreme. A questi uomini il mio sentito grazie”. Con queste parole il Presidente del Veneto, Luca Zaia, ha voluto ringraziare i volontari e gli addetti del 118 in questi giorni protagonisti di numerose assistenze in quota.

“A questi uomini, che affrontano con coraggio, professionalità e a rischio della loro stessa vita situazioni di pericolo per portare aiuto a chi è rimasto ferito o isolato, deve andare tutta la nostra riconoscenza – prosegue Zaia –. Quando dico che la sicurezza nel settore turistico è un valore aggiunto che il Veneto deve promozionare nel mondo, mi riferisco proprio a questo: alle tutele, per molti versi uniche, che la rete sanitaria garantita dalle nostre Ulss e la professionalità delle nostre migliaia di volontari possono assicurare a chi sceglie la nostra regione per una vacanza”.

“E’ per merito di professionisti e volontari come quelli del soccorso alpino e del Suem – conclude Zaia – che possiamo sostenere con forza che chi fa vacanza in Veneto non soltanto è tutelato ma in realtà non è mai lasciato solo”.

Leggi tutti gli articoli su: montagna, Regione Veneto, Luca Zaia, Suem, Soccorso alpino

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.



ViPiù Top News


Commenti degli utenti

Mercoledi 19 Dicembre 2018 alle 07:01 da kairos
In Mostra al Chiericati, Caterina Soprana (Commissione Cultura) risponde ai giovani del Pd: "realizzata a costo zero per il Comune"

Domenica 2 Dicembre 2018 alle 17:35 da Kaiser
In Mostre e eventi: due diverse concezioni non confrontabili ovunque e anche a Vicenza
Gli altri siti del nostro network