Quotidiano |

Santorso e collaudi fantasma M5S: grave. Zaia chiarisca

Di Redazione VicenzaPiù Venerdi 17 Maggio 2013 alle 16:09 | 0 commenti

ArticleImage

Riceviamo da Francesco Celotto per conto de Gruppo Grandi Opere Movimento 5 Stelle Veneto e pubblichiamo integralmente - Apprendiamo dalla stampa locale (VicenzaPiù del 16 maggio 2013) che l'ospedale di Santorso non avrebbe ancora ottenuto il collaudo o parte di questo. Il nosocomio costruito in project financing dal raggruppamento che fa capo alla vicentina Gemmo, da anni è al centro di parecchie polemiche.

La notizia ci lascia basiti per la sua gravità perché a spiegare le cose in questi termini, sempre secondo la stampa locale, è addirittura il segretario generale della sanità veneta, Domenico Mantoan, che delinea il tutto in una lettera inviata addirittura al presidente della regione Veneto Luca Zaia. Al presidente chiediamo chiarimenti urgenti.

Le notizie di queste ore però gettano ancora una volta una luce sinistra sul cosiddetto sistema veneto delle grandi opere pubbliche (ricordiamo che attualmente si trova agli arresti l'ing Baita della Mantovani) e sull'eredità che questo ha lasciato rispetto alla cosiddetta finanza di progetto. Una luce sinistra che si estende alla Lega, che comunque facendo parte della medesima maggioranza, ha sempre condiviso tali scelte.

E non può essere sottaciuto anche il sostanziale silenzio col quale i vertici del Pd, hanno avallato tali scelte, giacché tanto per essere chiari nel raggruppamento d'impresa che ha ottenuto la concessione per la realizzazione e gestione dell'ospedale di Santorso nel Vicentino non mancano le coop della cosiddetta area rossa. Il Movimento Cinque Stelle non rimarrà in silenzio e il nostro gruppo chiederà l'intervento dei nostri deputati e senatori affinché con tutti mezzi a disposizione dei parlamentari sia fatta chiarezza sulla vicenda, costi in primis. Vogliamo sapere se per esempio al concessionario siano state applicate salate sanzioni per eventuali ritardi nella consegna del manufatto.

Gruppo Grandi Opere Movimento 5 Stelle Veneto


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.



ViPiù Top News


Commenti degli utenti

Mercoledi 19 Dicembre 2018 alle 07:01 da kairos
In Mostra al Chiericati, Caterina Soprana (Commissione Cultura) risponde ai giovani del Pd: "realizzata a costo zero per il Comune"

Domenica 2 Dicembre 2018 alle 17:35 da Kaiser
In Mostre e eventi: due diverse concezioni non confrontabili ovunque e anche a Vicenza
Gli altri siti del nostro network