Quotidiano |

Ridotto il fondo università più efficienti d'Italia, Zaia solidale con Rettore di Padova

Di Redazione VicenzaPiù Venerdi 26 Luglio 2013 alle 18:08 | 0 commenti

ArticleImage

Regione Veneto - “Sono completamente solidale e al fianco del Rettore Zaccaria che ha denunciato l’assurdità e la scellerataggine dell’emendamento che ha ridotto il fondo destinato alle università più efficienti d’Italia nella ricerca tra cui quella di Padova risulta essere la migliore. Quel passaggio deve essere cancellato dal Governo al Senato”.

Lo afferma Luca Zaia, Presidente della Regione Veneto che stigmatizza gli effetti di un emendamento al Decreto del Fare in discussione alla Camera.
“La politica sgangherata e senza più una logica che governa questo Paese ci riserva ogni giorno una sorpresa amara e continua a vessare chi fa bene, chi è serio, chi guarda avanti come, in questo caso, l’Università di Padova e le nostre altre università venete. Le premialità finanziarie destinate agli atenei più efficienti erano già poca cosa - fa presente Zaia - e, ora, con questo emendamento risulterebbero ulteriormente, ingiustificatamente, ridotte. Cosa valgono allora gli studi di anni fatti da organismi multidisciplinari come la Anvur che verificano sul campo la qualità delle nostre università e la loro possibilità di competere con quelle straniere nel campo della ricerca, dell’innovazione e della didattica? Ha ragione Zaccaria, tocca al Governo, senza esitazioni, rimediare a questa ennesima magra figura nei confronti del sistema universitario”.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.



ViPiù Top News


Commenti degli utenti

Mercoledi 19 Dicembre 2018 alle 07:01 da kairos
In Mostra al Chiericati, Caterina Soprana (Commissione Cultura) risponde ai giovani del Pd: "realizzata a costo zero per il Comune"

Domenica 2 Dicembre 2018 alle 17:35 da Kaiser
In Mostre e eventi: due diverse concezioni non confrontabili ovunque e anche a Vicenza
Gli altri siti del nostro network