Rassegna stampa con liste Forza Italia, buche, Veneto Banca, No Dal Molin e metropolitana
Mercoledi 16 Aprile 2014 alle 11:23 | 0 commenti
Nelle edizioni di mercoledì 16 aprile 2014 dei quotidiani vicentini vediamo alcuni degli argomenti trattati da Il Giornale di Vicenza, Corriere del Veneto e Gazzettino. Oggi spazio, tra le altre notizie, alle liste di Forza Italia, Variati e Colla dal giudice, cda di Veneto Banca, presidio No Dal Molin e Metropolitana.
Europee, Berlato in bilico e c’è Furlan
Nella decisione per le candidature di Forza Italia alle prossime elezioni europee di maggio sembra che l’eurodeputato uscente Sergio Berlato sia in bilico per una riconferma, mentre nelle liste del partito di Silvio berlusconi entra il vicentino Simone Furlan uno dei più acerrimi sostenitori dell’Esercito di Silvio, mentre probabilmente sarà la parlamentare europea uscente Elisabetta Gardini, veneta, la capolista del Nordest per Forza Italia. Nelle liste della Lega Nord, invece, sembra che i veneti saranno messi in disparte.
Metropolitana a Vicenza?
Una linea di metropolitana di superficie potrebbe nascere nel vicentino con il raddoppio dei binari di fianco alla linea storica. Un’ipotesi spuntata in consiglio grazie a uno studio di Ferrovie a Nordest al quale bisogna individuare le nuove fermate.
Buche sulle strade, Variati e Colla dal giudice
Nel processo per omicidio colposo in seguito alla morte di un ragazzo caduto dal motorino a causa di una buca sull’asfalto e che vede indagati cinque funzionari e tecnici pubblici vengono ora chiamati a testimoniare davanti al giudice Paolo Colla, presidente di Aim, e Achille Variati, sindaco di Vicenza, per chiarire la gestione della manutenzione delle strade.
Azzerato cda di Veneto Banca
Bankitalia aveva chiesto in modo deciso l’azzeramento totale dei vertici di Veneto Banca e così è stato con uno sconvolgimento di tutto il consiglio di amministrazione con una nuova lista di nomi pronta.
Nuove polemiche sul presidio No Dal Molin
Nell’area del presidio No Dal Molin, già in passato fonte di polemiche, è rispuntato un tendone scatenando la reazione dell’opposizione in consiglio comunale. Dal Comune nessuna replica.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.