"Quale futuro per la caccia in Veneto", ne hanno parlato oggi Berlato, Matteoli e Caretta
Giovedi 4 Luglio 2013 alle 23:26 | 0 commenti
L'incontro sulla caccia e sulla cultura rurale dal titolo "Quale futuro per la caccia in Veneto" che è iniziato alle 20,30 circa al Viest Hotel è stato organizzato dall'Associazione Cacciatori Veneti-Confavi in collaborazione con l'Associazione per la difesa e la promozione della Cultura rurale - Onlus e la Fondazione per la Cultura rurale - Onlus.
L'occasione è nata per discutere di un argomento che, nella sua complessità , coinvolge tutte le categorie portatrici della Cultura rurale e, ha detto uno dei principali relatori, l'on. Sergio Berlato, Deputato al Parlamento europeo e Membro della Commissione Ambiente, Sanità pubblica e Sicurezza alimentare del P.E., «come dimostrano le recenti problematiche sorte nella nostra Regione, quando queste materie non vengono gestite correttamente si creano gravi danni ai cittadini ed alla gestione dell'ambiente».
Tra i relatori dell'incontro spiccano il Sen. Altero Matteoli, già Ministro dell'Ambiente, e Maria Cristina caretta, presidentessa dell'Associazione Cacciatori Veneti-Confavi.
Nel corso della serata sono state affrontate ampiamente molte tematiche, tra cui il calendario venatorio regionale per la stagione 2013-2014, la caccia in deroga, l'appostamento ad uso venatorio e il piano faunistico venatorio regionale.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.