Quotidiano | Categorie: Politica

Programmazione fondi Ue per il Veneto, Fracasso: soddisfatti, nostro voto favorevole

Di Redazione VicenzaPiù Giovedi 10 Luglio 2014 alle 16:13 | 0 commenti

ArticleImage

Stefano Fracasso, PD - Stefano Fracasso, vice capogruppo del Partito Democratico in Consiglio regionale, commenta l’approvazione della programmazione dei fondi comunitari 2014-2020: “Siamo soddisfatti perché tante nostre proposte sono state accolte e hanno permesso di migliorare un piano che traccia alcuni binari precisi lungo i quali si costruirà il Veneto di domani".

"Da qui il nostro voto favorevole – spiega Fracasso – Sostenere due fonti di sviluppo, reddito e occupazione quali sono il turismo e la cultura senza disperdere i fondi, ma assegnandoli con una visione che mette a sistema turismo cultura e impresa creativa; allargare anche ai centri medi, e non solo ai capoluoghi, le possibilità di accesso alle risorse per lo sviluppo urbano sostenibile anche in ottica di rilancio e promozione del commercio; una marcata attenzione alla marginalità sociale, indispensabile in questo periodo di crisi. Questi sono stati i principali contributi portati dal Partito Democratico. C’era poi un altro tema per noi importante: l'efficienza energetica. Su questo si poteva fare di più e per questo confidiamo in successive modifiche dei Programmi Operativi”.

“Ora – conclude Fracasso - è fondamentale dare seguito al piano e tradurre questi fondi in azioni concrete per un Veneto più forte, più moderno, più efficiente”.

Leggi tutti gli articoli su: Regione Veneto, Stefano Fracasso, fondi Ue

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.



ViPiù Top News


Commenti degli utenti

Mercoledi 19 Dicembre 2018 alle 07:01 da kairos
In Mostra al Chiericati, Caterina Soprana (Commissione Cultura) risponde ai giovani del Pd: "realizzata a costo zero per il Comune"

Domenica 2 Dicembre 2018 alle 17:35 da Kaiser
In Mostre e eventi: due diverse concezioni non confrontabili ovunque e anche a Vicenza
Gli altri siti del nostro network