#PapaFrancescoRaggiungiGaza. Offri il tuo corpo e uccidi l'odio
Domenica 13 Luglio 2014 alle 13:51 | 1 commenti
Caro papa Francesco, tu che hai preso il nome del santo di Assisi, che condanni i preti pedofili e i mafiosi, tu che che stai provando a cacciare dal tempio i banchieri con la tonaca, tu che dai una speranza a omosessuali e divorziati, tu che hai abbracciato e pregato col presidente israeliano Simon Perez e con quello palestinese Abu Mazen, tu ora ascolta questo (poco) cattolico direttore e i tanti, troppi morti per chi genera l'odio tra israeliani e palestinesi. E raggiungi Gaza.
Invita accanto a te, per evitare ignobili speculazioni, qualche vero prete israeliano e mettigli a fianco qualche vero prete palestinese, se di veri preti senza odi reciproci ci sono anche fra chi la Chiesa ha ordinato, chiama accanto a te musulmani ed ebrei, veri fedeli di ogni religione, atei e agnostici, uomini e donne, veri uomini e vere donne.
E #PapaFrancescoRaggiungiGaza: solo tu potrai fermare razzi e armi mostrando a chi uccide, da una parte e dall'altra, il tuo corpo e quello di chi con te avrà il coraggio di farsi scudo umano alla violenza di chi uomo non può più chiamarsi.
#PapaFrancescoRaggiungiGaza e uccidi anche tu, sì, ma uccidi l'odio!
Grazie
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.