Quotidiano |

Inquinamento Pfas e richieste di condanna alla Solvay. E a Vicenza cosa succede?

Di Citizen Writers Lunedi 11 Agosto 2014 alle 20:28 | 0 commenti

ArticleImage

di Massimo Follesa* 

Tra le richieste di condanna a oltre 15 anni del Pubblico Ministero in Corte d'Assise ad Alessandria compare Luigi Guarracino. C'è da chiedersi se sia lo stesso Managing Director che compare nel sito di MITENI (clicca qui).

Se così fosse la notizia è sconvolgente e c'è da preoccuparsi in Valle dell'Agno e lungo tutta l'asta del Guà dove si snoda l'inquinamento che Arpav e CNR hanno evidenziato negli ultimi anni. Esso risulterebbe essere della stessa natura di quello al centro del procedimento giunto alle richieste di condanna ad Alessandria. Quel manager sarebbe lo stesso a condurre la fase che a Vicenza ARPAV, Procura e Conferenza dei Servizi avrebbero imposto per la messa in sicurezza del sito di Miteni, ma con quale credibiltà? 

Soprattutto c'è da chiedersi chi lo abbia scelto e perchè? Infine ICIG, proprietaria di MITENI, (guarda qui) società di investimenti multinazionali nella chimica basata in Lussemburgo ma con sede operativa a Francoforte (clicca qui) conosce le inchieste che interessano il Managing Director dell'impianto trissinese? (guarda qui)

*Cittadini Attivi Trissino


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.



ViPiù Top News


Commenti degli utenti

Mercoledi 19 Dicembre 2018 alle 07:01 da kairos
In Mostra al Chiericati, Caterina Soprana (Commissione Cultura) risponde ai giovani del Pd: "realizzata a costo zero per il Comune"

Domenica 2 Dicembre 2018 alle 17:35 da Kaiser
In Mostre e eventi: due diverse concezioni non confrontabili ovunque e anche a Vicenza
Gli altri siti del nostro network