Indagine epidemiologica on line dell'Isde Vicenza sul problema Pfas
Lunedi 11 Agosto 2014 alle 20:45 | 0 commenti
Riceviamo dal Coordinamento Acqua Bene Comune Vicenza un messaggio del dottor Vincenzo Cordiano (foto) Presidente della sezione di Vicenza dell'Associazione Medici per l'Ambiente ISDE Italia e pubblichiamo - Visto che non è molto chiaro che tipo di indagine epidemiologica la regione vuol fare, ISDE Vicenza ha deciso di farne una in proprio.
Iniziate a compilare il modulo on line (clicca qui). Dopo una fase preliminare, saranno selezionati i casi che hanno una documentazione clinica chiara e sufficiente.
E' importante che partecipi anche gente sana e senza malattie, che vive in zone non contaminate, in modo da costituire un gruppo di controllo. Pertanto, chi risiede in uno dei comuni più contaminati, dovrebbe adoperarsi per inviare il modulo convincere a compilarlo uno o meglio due amici di simile età o sesso che risiede in zone non contaminate. Periodicamente i risultati saranno pubblicati in forma anonima on line. Grazie a tutti coloro che parteciperanno.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.