Il project financing bacchettato dalla Corte dei Conti
Venerdi 21 Febbraio 2014 alle 15:27 | 0 commenti
Alessandro Zan, SEL - "La Corte dei Conti ha bacchettato le opere in project financing. Una pronuncia che dà ragione a chi si è sempre opposto ad opere che gravano sui fondi pubblici favorendo unicamente i privati, con procedure che spesso sfociano nell'illegalità . Ora Zaia se ne accorge? Un po' tardi.
Ci sono inchieste giornalistiche, si veda ad esempio quella di Report sull'Ospedale alll'Angelo di Mestre, comitati sul territorio ad esempio contro la Pedemontana Veneta, su cui io stesso da parlamentare non ho mai avuto accesso agli atti dal Commissario incaricato, iniziative parlamentari, iniziative politiche locali. Insomma, i fautori di strade, ospedali, scuole e quant'altro in project financing subiscono una sonora sconfitta. I cittadini veneti hanno diritto a conoscere come sono stati spesi i soldi fino ad ora" dichiarazione di Alessandro Zan, deputato veneto di Sel
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.