Quotidiano |

Il 13 gennaio riprende la "Scuola Genitori" di Confartigianato

Di Redazione VicenzaPiù Venerdi 8 Gennaio 2016 alle 16:38 | 0 commenti

ArticleImage

Confartigianato Vicenza
Proseguono gli incontri della Scuola Genitori di Confartigianato Vicenza, che mercoledì 13 gennaio ospiterà Daniela Lucangeli. Psicologa, psicoterapeuta e componente tecnico dell'Osservatorio Nazionale sull'Infanzia, dal 2010 è direttrice del master in Didattica e psicopedagogia per i disturbi specifici dell'apprendimento dell’Università di Padova.

Nello stesso ateneo è stata anche recentemente nominata “Prorettore alla continuità formativa scuola-università-lavoro” per favorire l’attività di orientamento nel mondo della scuola, il tutorato in itinere e la guida all’ingresso nel lavoro.
Da sempre attenta alle dinamiche dell’apprendimento, divulgate anche attraverso numerose pubblicazioni, Daniela Lucangeli nel corso della serata vicentina affronterà proprio il tema “La ‘warm cognition’ e i cortocircuiti emozionali: il ruolo delle emozioni nell’apprendimento”. L’incontro si svolgerà al Centro Congressi di Confartigianato Vicenza, in via Fermi, dalle 20.30.

Gli appuntamenti con la Scuola Genitori proseguiranno poi con gli incontri del 19 febbraio (ospite Maria Rita Parsi) e del 10 marzo (con don Antonio Mazzi).


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.



ViPiù Top News


Commenti degli utenti

Mercoledi 19 Dicembre 2018 alle 07:01 da kairos
In Mostra al Chiericati, Caterina Soprana (Commissione Cultura) risponde ai giovani del Pd: "realizzata a costo zero per il Comune"

Domenica 2 Dicembre 2018 alle 17:35 da Kaiser
In Mostre e eventi: due diverse concezioni non confrontabili ovunque e anche a Vicenza
Gli altri siti del nostro network