Quotidiano | Categorie: Politica

Giovedì a Vicenza il ministro Giovannini ospite di Moretti e del Pd per convegno su formazione e lavoro

Di Redazione VicenzaPiù Lunedi 3 Febbraio 2014 alle 23:02 | 0 commenti

ArticleImage

On. Alessandra Moretti, Partito Democratico - Interverrà ad un convegno su lavoro e territorio all'Università e visiterà la Campagnolo Srl
Su invito dell'onorevole del Partito Democratico Alessandra Moretti, giovedì 6 febbraio sarà a Vicenza il ministro del Lavoro e delle Politiche Sociali Enrico Giovannini. Il ministro parteciperà al convegno "Imprenditoria e territorio, il binomio vincente tra formazione e lavoro" in programma alle 12 nella sala tre dell'Università cittadina (viale Margherita 87).

Il programma dell'incontro prevede gli interventi del sindaco di Vicenza Achille Variati, del presidente Fondazione Studi Universitari di Vicenza Silvio Fortuna, della deputata Alessandra Moretti, del presidente Confindustria Vicenza Giuseppe Zigliotto, della segretaria provinciale CGIL Vicenza Marina Bergamin e dell'a.d. di Barausse SpA Nazareno Barausse. A chiudere il convegno, prima dell'intervento del ministro Giovannini, prenderanno la parola anche Giulio Timelli, ricercatore universitario presso il Dipartimento di Tecnica e Gestione dei sistemi di UniVicenza, e un rappresentante degli studenti dell'Istituto tecnico "A. Rossi" di Vicenza. Il dibattito sarà moderato dal direttore del Giornale di Vicenza Ario Gervasutti. Nel pomeriggio, alle 14.15, il ministro visiterà l'azienda Campagnolo Srl, dove incontrerà anche i rappresentanti delle RSU.
"Sono felice che il Ministro abbia accettato l'invito - sottolinea Alessandra Moretti - Il convegno e la sua presenza in città saranno un'occasione per confrontarci su due temi prioritari per l'Italia e per il nostro territorio: la formazione e il lavoro. Per questo abbiamo voluto puntare l'attenzione sul rapporto che nella nostra città si è creato tra l'Università e il mondo imprenditoriale. Rapporto che, valorizzando proprio la formazione, si traduce in possibilità concrete di crescita professionale per i giovani ma anche in vantaggi per le aziende che possono contare su laureati altamente preparati".


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.



ViPiù Top News


Commenti degli utenti

Mercoledi 19 Dicembre 2018 alle 07:01 da kairos
In Mostra al Chiericati, Caterina Soprana (Commissione Cultura) risponde ai giovani del Pd: "realizzata a costo zero per il Comune"

Domenica 2 Dicembre 2018 alle 17:35 da Kaiser
In Mostre e eventi: due diverse concezioni non confrontabili ovunque e anche a Vicenza
Gli altri siti del nostro network