Lettori in diretta | Quotidiano |

Gigante pensaci tu

Di Marco Polo Mercoledi 27 Novembre 2013 alle 19:32 | 1 commenti

ArticleImage

Enrico Zanella è il gigante dell’area di rigore. Le possenti spalle su cui contare quando la situazione si fa incandescente o i più esperti Pelagatti e Bizzotto non siano al top. Il classe ’92 nelle ultime due stagioni ha fatto sempre la sua sporca figura, dimostrandosi all’altezza di una maglia da titolare. Contro il Monza è stato perfetto e Petrone lo tiene in forte considerazione anche per il complicato match di domenica a Castiglione.

Contro il Monza il Bassano ha disputato una grande prestazione, prestazione che si è potuta basare sulle solide fondamenta di una difesa strepitosa.

«I biancorossi sono una squadra molto forte – spiega Zanella –  io li pronostico fra le prime tre del campionato. Il Bassano è sceso in campo molto bene dimostrando di potersela giocare alla pari e questo ci ha rallegrato. Sulla difesa sono d’accordo sul fatto che si sia trattata di una delle nostre migliori partite, anche perché consapevolmente abbiamo accettato di affrontare il reparto offensivo del Monza in condizioni di uno contro uno. In una situazione del genere, figlia dell’atteggiamento e dei compiti che ci ha indicato il mister, se non sei perfetto rischi di combinare qualche pasticcio. La strada del coraggio è quella giusta, dobbiamo continuare a seguirla».

 

Fino a questo punto del torneo il Soccer Team in trasferta ha raccolto molto meno di quanto messo in cascina nei match disputati al Mercante. Alcune partite sono state semplicemente sfortunate (a Cuneo e Mantova su tutte), altre volte è mancato qualcosa come con Virtusvecomp e Real Vicenza.

«Beh, intanto abbiamo rotto questa maledizione vincendo contro il Bra ed è già un primo passo per invertire la rotta lontano da Bassano. Effettivamente se guardiamo ad un campione significativo, come può essere questo spezzone di campionato, notiamo che abbiamo ottenuto molti meno punti in trasferta. Sinceramente me lo sono chiesto tantissime volte anch’io il motivo senza però riuscire a trovare una risposta. Se guardiamo con attenzione, infatti, ci accorgiamo che abbiamo sempre creato occasioni e disputato partite coraggiose fuori casa. Non lo so, forse è frutto del caso».

 

Domenica contro il Castiglione difficilmente il Bassano troverà gli stessi spazi concessi dal Monza, pur in versione difensiva.

«Reputo la trasferta di Castiglione molto più impegnativa da preparare rispetto allo scontro con i brianzoli perché non troveremo con facilità profondità e ampiezza in cui far correre i nostri esterni e i nostri attaccanti. Mi aspetto una partita chiusa in cui i padroni di casa cercheranno di sfruttare le ripartenze. L’ideale sarebbe sbloccarla subito, se non sarà possibile non dobbiamo perdere la testa ma pazientare in attesa del momento giusto che sicuramente arriverà. L’errore che abbiamo già commesso da evitare assolutamente è stato quello di farsi prendere dalla frenesia».

Foto Roberto Bosca 

Leggi tutti gli articoli su: Bassano Calcio, Monza, Enrico Zanella, Castiglione

Commenti

Inviato Giovedi 28 Novembre 2013 alle 12:02

Sei forte Zanella
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.



ViPiù Top News


Commenti degli utenti

Mercoledi 19 Dicembre 2018 alle 07:01 da kairos
In Mostra al Chiericati, Caterina Soprana (Commissione Cultura) risponde ai giovani del Pd: "realizzata a costo zero per il Comune"

Domenica 2 Dicembre 2018 alle 17:35 da Kaiser
In Mostre e eventi: due diverse concezioni non confrontabili ovunque e anche a Vicenza
Gli altri siti del nostro network