Futuro sedi Arpav, Fracasso: battaglia di efficienza per non disperdere un patrimonio
Mercoledi 20 Marzo 2013 alle 22:36 | 0 commenti
Stefano Fracasso, vice capogruppo regionale del Partito Democratico - Il vice capogruppo del Pd a Zaia: "Servono 15 milioni di euro in più e la sterilizzazione del debito".
"Sul futuro delle sedi Arpav, la Settima Commissione del Consiglio Regionale non si è ancora espressa. E il Partito Democratico farà una battaglia nel nome dell'efficienza e della tutela di un patrimonio collettivo". Così Stefano Fracasso, vice capogruppo regionale del Partito Democratico, e Giuseppe Berlato Sella, consigliere regionale del Pd, commentano le dichiarazioni di alcuni amministratori locali in merito alla possibile soppressione degli attuali presidi territoriali dell'Arpav.
"Noi ci battiamo per confermare gli attuali presidi territoriali del vicentino. L'ostacolo economico si può superare grazie alla disponibilità degli enti locali di mettere a disposizione gratuitamente gli spazi necessari. Alla Regione semmai ribadiamo la necessità di stanziare almeno 15 milioni di euro in più per garantire il funzionamento ordinario della struttura".
"Non vogliamo - aggiungono i due consiglieri regionali del Pd - che scelte sbagliate delle passate gestioni si ripercuotano negativamente sul futuro di un patrimonio collettivo fatto anche di eccellenze da tutelare, come il laboratorio analisi di Vicenza. Ecco perché a Zaia suggeriamo anche una scelta: sterilizzare, con gli stessi meccanismi adoperati per i debiti della Sanità , i debiti dell'Agenzia, liberandola così da un fardello che rischia di minarne ogni giorno una corretta operatività ".
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.