Ellero, alle europee potrei votare M5S: governi proni alla Merkel
Lunedi 19 Maggio 2014 alle 22:40 | 0 commenti
Un Paese che si smembra giorno dopo giorno, pezzo dopo pezzo. Una classe dirigente di scarso livello prona nei confronti dei diktat dei potentati internazionali in un contesto continentale in cui l'avanzata dei cosiddetti populisti al parlamento di Strasburgo potrebbe arginare gli appetiti di una tecnostruttura nordeuropea sempre più autoreferenziale.
Sono questi i punti salienti della intervista rilasciata a Vicenzapiu.com dal professor Renato Ellero, che pur mantenendo in grande considerazione la teoria del non voto spiega di voler fare una eccezione proprio con le europee del 25 maggio. Ellero infatti annuncia un voto dato con ogni probabilità al M5S, proprio per aiutare quelle forze, non solo «i Cinque stelle», che pur da angolazioni diverse contrastano lo strapotere del cancelliere tedesco Angela Merkel. Il professore, con un remoto passato di intellettuale nella Dc e di senatore prima nel Carroccio, poi nella Lega Italiana Federalista da lui fondata, usa come al solito toni ironici e sarcastici, ma rispetto ad altre uscite pubbliche stavolta sembra sia l'amarezza a dominare il suo ragionamento.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.