Countdown per il Capodanno "ViXVI Freak!" di Vicenza
Mercoledi 30 Dicembre 2015 alle 17:20 | 0 commenti
Comune di Vicenza
Conto alla rovescia per “ViXVI Freak!â€, la festa di Capodanno a ingresso libero che prenderà il via domani sera alle 22 in piazza dei Signori a Vicenza. In programma, musica anni '80, '90 e 2000, giochi di luci, immagini e animazione. L'evento è organizzato dall'assessorato alla crescita del Comune di Vicenza assieme a Kerp Agency. La festa sarà un tripudio musicale, di immagini e colori all’insegna del divertimento per tutte le età , con ballerini, performer da tutta Italia e il brindisi finale.
Freak! porterà in piazza dei Signori tutte le hit musicali che hanno caratterizzato gli anni ‘80 e ‘90 e non solo, da Maracaibo a The final countdown, La isla bonita e molto altro. Animatori della serata saranno i dj simbolo della vita notturna vicentina, Roberto Visonà e Paul Older, accompagnati dalla voce di Filippo Ferraro di Radio Peter Pan. Durante la serata saranno allestiti due chioschi che somministreranno anche bibite calde. In vista dei festeggiamenti di domani sera si ricorda che in tutti i luoghi pubblici o aperti al pubblico della città di Vicenza vige il divieto di utilizzo di prodotti esplodenti e mortaretti e che il sindaco Achille Variati ha invitato i cittadini a non utilizzare i cosiddetti "botti" anche nelle aree private, perché c'è il rischio di provocare danni alle persone, in particolare ai bambini, e agli animali. La violazione del divieto comporta la sanzione amministrativa pecuniaria di 50 euro e la sanzione accessoria del sequestro amministrativo del materiale esplodente. In occasione del Capodanno è prevista la deroga al divieto di consumo di sostanze alcoliche al di fuori degli spazi dedicati, deroga che vale per l’area della festa di piazza dei Signori. All’interno della zona a traffico limitato, dalle 21 del 31 dicembre 2015 alle 6 del primo gennaio 2016, sono però vietate la vendita per asporto (ad esclusione del servizio effettuato a domicilio del cliente), la detenzione e l’utilizzo su aree pubbliche di bottiglie e altri contenitori di vetro. La violazione sarà punita con una sanzione amministrativa pecuniaria di 50 euro.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.