Confermata a Fondazione Teatro Comunale gestione spettacoli classici del Teatro Olimpico
Martedi 2 Settembre 2014 alle 19:57 | 0 commenti
Comune di Vicenza - Oggi la giunta comunale ha approvato la convenzione con la quale affida alla Fondazione Teatro Comunale "Città di Vicenza" l'organizzazione del Ciclo di spettacoli classici al Teatro Olimpico di quest'anno e dell'anno prossimo (67° e 68° ciclo), ricalcando la collaborazione instaurata nel biennio appena concluso (nella foto Emma Dante, Flavio Albanese e Jacopo Bulgarini d'Elci).
 "Dopo l'ottima esperienza dello scorso biennio caratterizzata dalla direzione artistica di Eimuntas Nekrosius - ha dichiarato il vicesindaco e assessore alla crescita Jacopo Bulgarini d'Elci - il Comune conferma la collaborazione con la Fondazione Teatro Comunale anche per i prossimi due anni".
"Ci aspettiamo molto - aggiunge Bulgarini -Â da questa ormai imminente nuova stagione di rilettura dei classici che ritentiamo altrettanto stimolante rispetto alla proposta di Nekrosius, considerata la direzione artistica affidata ad Emma Dante".
Il costo a carico del Comune di Vicenza, su un bilancio annuo stimato in 440 mila euro, è di 290 mila euro. Il reperimento dei rimanenti 150 mila euro annui è a carico della Fondazione che vi farà fronte attraverso gli introiti dei biglietti, sponsorizzazioni e contributi.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.