Caso Mcs, sciopero dei lavoratori, corteo e vertice in Comune
Venerdi 12 Luglio 2013 alle 15:23 | 0 commenti
Rsu MCS Italia SPA, Filctem CGIL, Femca CISL e Uiltec UIL - Lunedì 15 luglio alle ore 12 presso il Municipio di Valdagno (Sala Consiliare) sono state convocate,dall’Assessore Regionale al Lavoro Elena Donazzan, le OO.SS. Territoriali e Regionali, la RSU MCS, la Direzione Aziendale MCS, Confindustria Vicenza, gli Assessori Regionali Marino Finozzi e Roberto Ciambetti, il Presidente III° Commissione Consiliare Luca Baggio, i Consiglieri Regionali Giuseppe Berlato Sella, Nicola Finco, Stefano Fracasso, Costantino Toniolo e il Comune di Valdagno.
Questa azione si inserisce nel solco delle iniziative politiche per impedire l’attuazione del 'Piano' Industriale presentato alle parti sociali il 13 giugno, da noi richieste con la varie mobilitazioni, per evitare l’impoverimento del territorio vicentino che, se dovesse rimanere invariata la scelta della proprietà MCS, rischia di lasciare a casa un migliaio di lavoratori tra dipendenti diretti e indotto.
Restiamo ancora in attesa, invece, dell’incontro col Ministro allo Sviluppo Economico Flavio Zanonato.
Per mantenere vigile e visibile lo stato d’agitazione MCS, per consentire a tutti i lavoratori di partecipare all’incontro, la RSU e le OO.SS. proclamano per lunedì 15 luglio uno sciopero con corteo, con partenza dallo stabilimento di Maglio di Sopra (Valdagno), dalle ore 11 a orario da definireâ€.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.