Quotidiano |

Bomba Day, un "normale" 25 Aprile

Di Carlo Calcara Venerdi 25 Aprile 2014 alle 15:40 | 0 commenti

ArticleImage

Basta lasciare il centro di coordinamento in zona Fiera per accorgersi già da subito che nonostante la particolarità questo 25 Aprile è per i vicentini soprattutto un giorno di festa. Subito a fianco del polo fieristico si consumano nella mattinata infatti le cerimonie di controllo delle vetture che prenderanno parte nella serata alla partenza del Rally Campagnolo, in Campo Marzo ed in Piazza dei Signori si consumano le celebrazioni ufficiali per la festa della Liberazione e quelle meno ufficiali per festeggiare questo imprevisto assaggio estivo.

Gironzolando per la parte storica della città artificieri, bomba e quant’altro sembrano soltanto note a margine di una solare giornata.

Coppiette a passeggio gelato alla mano, i turisti in fila per entrare a vedere la mostra “Verso Monet” in basilica, chi da sfollato ha usufruito (e sono tanti) alla possibilità di entrare gratuitamente in Teatro Olimpico, Palazzo Chiericati e Museo naturalistico.

Chi ha deciso di rimanere in città quindi ha avuto comunque grande possibilità di intrattenimento, senza troppo pensare a quella carcassa metallica residuo di una guerra lontana, che comunque una volta di strada per Orgiano ha fatto tirare a tutti un bel sospiro di sollievo.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.



ViPiù Top News


Commenti degli utenti

Mercoledi 19 Dicembre 2018 alle 07:01 da kairos
In Mostra al Chiericati, Caterina Soprana (Commissione Cultura) risponde ai giovani del Pd: "realizzata a costo zero per il Comune"

Domenica 2 Dicembre 2018 alle 17:35 da Kaiser
In Mostre e eventi: due diverse concezioni non confrontabili ovunque e anche a Vicenza
Gli altri siti del nostro network