Quotidiano | Categorie: Politica

Berlato, si dia stipendio a casalinghe in difesa della famiglia tradizionale

Di Redazione VicenzaPiù Lunedi 31 Marzo 2014 alle 18:34 | 2 commenti

ArticleImage

On. Sregio berlato, Fi,Ppe  -  "In un momento in cui i valori tradizionali sono in crisi, credo sia necessario andare nella direzione di difendere il primo e più importante nucleo ove gli stessi valori vengono insegnati e presevarti, che è la famiglia tradizionale composta da un uomo e una donna. In questo senso, io ritengo che bisognerebbe pensare di introdurre uno stipendio alla casalinghe".

Lo dichiara Sergio Berlato, deputato al Parlamento europeo per il Ppe/Fi che aggiunge: "Parliamo di 5 milioni di donne che hanno un ruolo fondamentale e che quasi sempre sono il nodo strutturale della vita della famiglia". "Garantire loro uno stipendio- prosegue il deputato europeo- significherebbe riconoscere una effettiva dignità a uno dei molti lavori che svolgono, ossia quello tra le pareti domestiche". "Certo- conclude il deputato europeo-, proprio a causa dell'attuale congiuntura economica, è necessario fare delle scelte rispetto a dove investire eventuali fondi a disposizione, ma è anche vero che uno Stato etico ha l'obbligo di riconoscere il valore sociale e di mercato del mestiere della casalinga".


Commenti

Inviato Lunedi 31 Marzo 2014 alle 22:16

speriamo che inizi offrendo il suo di stipendio.
Inviato Giovedi 3 Aprile 2014 alle 10:05

Condivido il pensiero di Berlato, MA, non posso non chiedermi...come mai non ha fatto questa proposta durante i suoi anni da parlamentare. Personalmente diffido di tutti i politici, di qualsiasi schieramento e carica che in vista di elezioni diventano iperattivi e super propositivi. Non considero quello che un parlamentare fa, promette o pensa di fare ora, come in ugual misura non pago attenzione a quello che faranno i consiglieri comunali, vice sindaco e giunta un anno prima delle elezioni. Ergo, guardo il passato per proiettarmi nel futuro. Sono stata diplomatica?
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.



ViPiù Top News


Commenti degli utenti

Mercoledi 19 Dicembre 2018 alle 07:01 da kairos
In Mostra al Chiericati, Caterina Soprana (Commissione Cultura) risponde ai giovani del Pd: "realizzata a costo zero per il Comune"

Domenica 2 Dicembre 2018 alle 17:35 da Kaiser
In Mostre e eventi: due diverse concezioni non confrontabili ovunque e anche a Vicenza
Gli altri siti del nostro network