Quotidiano | Categorie: Politica

Berlato: concordo con Befera, abbassando le tasse si ha meno evasione

Di Redazione VicenzaPiù Lunedi 7 Ottobre 2013 alle 17:06 | 0 commenti

ArticleImage

On. Sergio Berlato, PPE-PDL - “Concordo con Befera, con una minore pressione fiscale ci sarebbe anche una minore evasione, è innegabile infatti che molte persone perbene siano ‘costrette’ a non pagare le tasse per mancanza di liquidità, per una questione quindi di sopravvivenza e non di volontà”. Commenta così Sergio Berlato, deputato al Parlamento europeo e coordinatore provinciale del Pdl Vicenza, le dichiarazioni di Attilio Befera, direttore dell’Agenzia delle Entrate.

Intervistato da Radio 24 avrebbe rispondendo a una domanda sostenuto che una riduzione alla pressione fiscale farebbe bene anche al fenomeno dell'evasione, che tenderebbe a ridursi.

“Mi auguro quindi- prosegue il parlamentare europeo- che anche il Governo si convinca di questo, e vada nella direzione ben precisa che vede il taglio delle imposte e soprattutto, in primis, la riduzione dell’aliquota dell’Iva di un punto, prima che la nostra economia tocchi il baratro”

“Detto ciò- conclude Berlato- ritengo utile che si continui a contrastare l’evasione fiscale, ma ricordo che ci deve comunque essere un equilibrio tra il pagamento delle tasse e l’offerta dei servizi, perché se è vero che un cittadino che evade è un parassita, è altrettanto vero che uno Stato che in cambio non crea i servizi è un vessatore”.

Leggi tutti gli articoli su: Sergio Berlato, tasse, Attilio Befera

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.



ViPiù Top News


Commenti degli utenti

Mercoledi 19 Dicembre 2018 alle 07:01 da kairos
In Mostra al Chiericati, Caterina Soprana (Commissione Cultura) risponde ai giovani del Pd: "realizzata a costo zero per il Comune"

Domenica 2 Dicembre 2018 alle 17:35 da Kaiser
In Mostre e eventi: due diverse concezioni non confrontabili ovunque e anche a Vicenza
Gli altri siti del nostro network