Attentato antisemita a Bruxelles, appello del Vsg ai patrioti veneti
Domenica 25 Maggio 2014 alle 19:51 | 2 commenti
Veneto Serenissimo Governo - Ieri, 24 maggio 2014, un attentato antisemita ha avuto luogo a Bruxelles di fronte al museo ebraico e nei pressi della grande sinagoga, in questo atto criminale e vigliacco sono morte tre persone e una è stata ferita in modo serio. Come Veneto Serenissimo Governo siamo vicini in questo lutto alle famiglie colpite e a tutta la comunità ebraica del Belgio.
Questo atto terroristico antisemita dimostra che l'odio antiebraico è ancora radicato, e la presa di coscienza in Europa rispetto ai proclami che vengono fatti in occasione della giornata della memoria è ben lungi da venire.
Se i governi europei non reagiscono con fermezza e durezza rispetto all'odio antiebraico, la commozione mostrata in occasione dei pomposi discorsi che vengono fatti, con cadenza annuale, durante le commemorazioni per gli eccidi nazisti, continuerà ad essere piena di ipocrisia. In questa prospettiva, se i governi europei non si opporranno senza tentennamenti al boicottaggio di Israele, che proviene da vari pacifinti, allora questi stessi governi dovranno assumersi le proprie responsabilità di fronte alla storia per essere stati oggettivamente complici della nuova canaglia nazifascista, e quindi per aver posto le basi a questi attentanti criminali.
Obbligo morale per i veri amanti della pace e della democrazia è quello di sostenere con la massima forza e determinazione il diritto dello Stato d'Israele a vivere all'interno di confini stabili, sicuri e difendibili, mettere in dubbio questo diritto e l'esistenza stessa dello Stato d'Israele (unica democrazia del medioriente) significa fare da sponda a tutti coloro che ritengono legittimo colpire il popolo ebraico.
È compito di tutti i veri patrioti Veneti di arginare le possibili derive antisemite che possono essere presenti o nascere in Veneto. Invitiamo a segnalare alle forze dell'ordine preposte alla difesa del Popolo ogni attività sospetta od ostile che possa aver luogo contro la comunità ebraica presente in Veneto, nessuno deve permettersi di ignorare questo appello. Gli ebrei hanno diritto di stare in Veneto in modo sicuro e senza timore, in terra amica e tra fratelli.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.