Quotidiano |

Assemblea di Veneto Banca, Zaia: sostenere le banche del territorio contro il disegno finanziario centralista

Di Redazione VicenzaPiù Domenica 27 Aprile 2014 alle 20:36 | 0 commenti

ArticleImage

Regione Veneto - “La storia di questa banca dimostra chiaramente che è in corso un attacco alla nostra identità e autonomia. Si capisce che il disegno va oltre Veneto Banca, va a colpire l’intero sistema delle banche territoriali, con una evidente volontà di ripristinare il centralismo”. Lo ha detto stamane il presidente della Regione del Veneto Luca Zaia, intervenendo a Venegazzù di Volpago del Montello (Tv) all’assemblea dei soci di Veneto Banca.

“Siamo di fronte ad una sorta di dittatura finanziaria dettata dal Governo di Roma – ha proseguito il governatore veneto –, ma sosterremo fino in fondo la sfida per affermare l’insostituibilità delle banche del territorio come supporto all’impresa, ai cittadini, ai soci e per ribadire la loro autonomia”.

“Dov’era Bankitalia – ha concluso il presidente della Regione del Veneto – quando qui le aziende venivano travolte dalla crisi, con 190 mila disoccupati e un centinaio di suicidi?”

Leggi tutti gli articoli su: Regione Veneto, Luca Zaia, Veneto Banca

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.



ViPiù Top News


Commenti degli utenti

Mercoledi 19 Dicembre 2018 alle 07:01 da kairos
In Mostra al Chiericati, Caterina Soprana (Commissione Cultura) risponde ai giovani del Pd: "realizzata a costo zero per il Comune"

Domenica 2 Dicembre 2018 alle 17:35 da Kaiser
In Mostre e eventi: due diverse concezioni non confrontabili ovunque e anche a Vicenza
Gli altri siti del nostro network