Quotidiano | Categorie: Eventi, Musica

Asiago, il Capodanno vi riporterà nei mitici anni ’90

Di Giulia Biasia Martedi 15 Dicembre 2015 alle 13:43 | 0 commenti

ArticleImage

Il Capodanno che si festeggerà ad Asiago sarà uno spettacolo. Ci saranno band live come i Novaluna, dj, animazione, gadget, videoshow e un corpo di ballo. Ma l'attrazione principale sarà la musica, quella degli anni ’90. La scelta di questo periodo musicale è mirata: Asiago vuole rinnovarsi e permettere a persone di differenti età di partecipare a questa grande festa, che negli ultimi anni attirava, per lo più, i giovanissimi. Scende, così, in campo 90 Wonderland, una delle serate che, negli ultimi due anni, ha spopolato nella provincia di Vicenza.

Gigi d'Agostino, Alexia, Effeil 65, Corona sono solo alcuni dei nomi che faranno ballare gli ospiti per mano dei dj Alberto Ruffo, Marco Elle e Marco Festa. Tutto è mirato a rivivere i tempi passati, a partire da una delle due mascotte, Sonic, personaggio di uno dei videogiochi più venduti al mondo in quegli anni, fino ad arrivare alla videosigla, un cortometraggio di 8 minuti, che ripercorre gli eventi storici, musicali e i successi dei mitici anni ’90. Francesco Ciconte, uno dei membri dello staff 90 Wonderland e direttore artistico, spiega che la videosigla, generalmente trasmessa a inizio serata e che tiene incollate le persone allo schermo, in questa occasione sarà trasmessa per farla coincidere con il countdown usuale di fine anno. La scelta di riproporre 90 Wonderland, spiega Valerio Simonato di Due Punti Eventi Thiene, è maturata dopo aver visto il successo che la stessa tipologia di serata ha avuto quest'estate sempre ad Asiago, in Piazza Carli.
Il leit motiv di questo evento sarà la sicurezza e il rispetto per l'ambiente. L'Associazione Italiana Familiari e Vittime della strada Onlus, rappresentato nella provincia di Vicenza da Ferdinando Laverda, fornisce un servizio autobus gratuito che copre l'intero Altopiano (Tresché Conca, Cesuna, Canove, Gallio, Enego, Foza, Lusiana, Conco, Rotzo e Roana) e che arriva anche in pianura fino a Thiene, Schio e Bassano del Grappa. Un servizio utile, ma, soprattutto, sicuro. Il sindaco di Asiago, Roberto Rigoni Stern, assicura che la serata si svolgerà nella più totale sicurezza, grazie alla security e ai paramedici che presidieranno il Palaghiaccio. In quest'ottica si muove anche il partner dell'evento Bisson Auto, che ha fornito agli organizzatori macchine targate Mazda, nello specifico i suv CX3 e CX5, ottime in fatto di sicurezza e di emissioni, dato che sono vetture euro 6 da ben due anni.
Come si può notare la sicurezza c'è, così come ci sarà il diveritmento. Ogni anno sono migliaia le persone che arrivano al Palaghiaccio di Asiago, riscaldato per l'occasione. A oggi si contano circa mille prevendite vendute, ma visto il successo degli anni precedenti il numero è destinato a crescere.
La serata, organizzata da Due Punti Eventi Thiene, è alla sua nona edizione ed è supportata dalla Provincia di Vicenza, dalla Città di Asiago e dall'Associazione Italiana Familiari e Vittime della strada Onlus.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.



ViPiù Top News


Commenti degli utenti

Mercoledi 19 Dicembre 2018 alle 07:01 da kairos
In Mostra al Chiericati, Caterina Soprana (Commissione Cultura) risponde ai giovani del Pd: "realizzata a costo zero per il Comune"

Domenica 2 Dicembre 2018 alle 17:35 da Kaiser
In Mostre e eventi: due diverse concezioni non confrontabili ovunque e anche a Vicenza
Gli altri siti del nostro network