Quotidiano | Categorie: Politica

Alluvioni, Zanoni: errori certificati, qualcuno inizierà a tremare

Di Filippo Zenna Mercoledi 27 Marzo 2013 alle 21:56 | 1 commenti

ArticleImage

La denuncia di ieri è stata soltanto un'anticipazione di un gran polverone pronto ad alzarsi sulle alluvioni che hanno sconvolto Vicenza nel 2010 e nel 2012. Andrea Zanoni, l'eurodeputato dell'Idv, è pronto all'ennesima battaglia della sua vita politica sul fronte ambientale. La relazione del tecnico vicentino sugli errori commessi per la messa in sicurezza degli argini del Bacchiglione e del Tesina è soltanto una goccia dentro un mare di informazioni e dati in possesso dell'eurodeputato.

Che nel pomeriggio, da Bruxelles, al termine dell'ennesima riunione parlamentare, è ritornato sull'argomento senza sparare nel mucchio, ma lasciando trapelare che presto in molti potrebbero tremare: "Ci sono molti elementi e dati che dicono che quelli lanciati non sono soltanto allarmismi, ma problemi concreti. È tutto in mio possesso e con tante altre persone sto lavorando perché ci sia ulteriore materiale d'indagine". Chiaro che Zanoni, una volta raccolta tutta la documentazione nell'inchiesta che sta conducendo a titolo personale insieme al Comitato protezionista Veneto (il 12 aprile già preannunciata una conferenza stampa congiunta), sarà pronto a girare tutte le relazioni in suo possesso alla Magistratura. "E a quel punto - arringa l'eurodeputato - qualcuno dovrà iniziare a passare la propria mano sulla coscienza. È stato fatto un danno enorme ai cittadini con i soldi dei cittadini. Non dimentichiamo - concluce Zanoni - che la tutela nel settore idrogeologico spetta agli enti regionali".


Commenti

Inviato Giovedi 28 Marzo 2013 alle 08:44

Spero che Zanoni si sbagli. Gli sprechi fanno male a tutti, in questo caso anche di più, visto che stando al residuo fiscale, quei soldi sono ampiamente TUTTI NOSTRI, frutto delle fatiche dei Veneti||
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.



ViPiù Top News


Commenti degli utenti

Mercoledi 19 Dicembre 2018 alle 07:01 da kairos
In Mostra al Chiericati, Caterina Soprana (Commissione Cultura) risponde ai giovani del Pd: "realizzata a costo zero per il Comune"

Domenica 2 Dicembre 2018 alle 17:35 da Kaiser
In Mostre e eventi: due diverse concezioni non confrontabili ovunque e anche a Vicenza
Gli altri siti del nostro network