Al via in Fiera l'Assemblea dei soci della Banca Popolare di Vicenza
Sabato 26 Aprile 2014 alle 09:59 | 0 commenti
Si è aperta stamane, sabato 26 aprile, nel polo fieristico di Vicenza l'Asseblea Straordinaria e Ordinaria dei soci della Banca Popolare di Vicenza. Il primo a prendere la parola è il presidente Gianni Zonin, che illustra a ai piu' di 5 mila soci presenti questa mattina in via dell'Oreficieria l'andamento dei lavori.
All'ordine del giorno l'approvazione del bilancio 2013, il rinnovo delle deleghe al consiglio di amministrazione (in scadenza ad aprile) e quindi  l'aumento di capitale, già annunciato lo scorso 18 febbraio. L'aumento di capitale prevede l'emissione di azioni ordinarie della BpVi da offrire in opzione ai soci e possessori di obbligazioni  convertibili fino ad un massimo di 608 milioni ed  il riconoscimento di un premio di fedeltà al terzo anno corrispondente al 25 per cento delle azioni sottoscritte. I soci che aderiranno all'aumento di capitale potranno sottoscrivere obbligazioni nominative a 5 anni con un rendimento annuo del 4 per cento.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.