Quotidiano | Categorie: Politica

Accordo serio per una tregua duratura tra Israele e Palestina. Si spera

Di Giorgio Langella Martedi 26 Agosto 2014 alle 23:42 | 0 commenti

ArticleImage

Le notizie che provengono da Gaza ci raccontano di una popolazione che, pur stremata e impaurita, è scesa in strada e sta festeggiando quello che sembra un accordo serio per una tregua duratura tra Israele e Palestina. Dopo i primi annunci da parte di esponenti di ANP e Hamas, il Ministero degli Esteri egiziano ha confermato che, in base all'accordo raggiunto (che sarà approfondito nelle prossime settimane), verranno immediatamente aperti i valichi per Gaza.

Questo  "per permettere l'ingresso urgente di materiale da ricostruzione e aiuti umanitari per la popolazione civile". Sarà immediata anche l'estensione della zona di pesca a sei miglia nautiche.

Dopo oltre 2.100 palestinesi vittime dei raid israeliani, 11.000 feriti, 100.000 senza tetto, 17.000 case distrutte e dopo 68 vittime israeliane (delle quali 4 civili), finalmente sembra che, per i popoli palestinese e israeliano, possa concretizzarsi un periodo di pace.
Anche se il condizionale è d'obbligo, finalmente una buona notizia.

Leggi tutti gli articoli su: Gaza, Palestina, accordo, Israele

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.



ViPiù Top News


Commenti degli utenti

Mercoledi 19 Dicembre 2018 alle 07:01 da kairos
In Mostra al Chiericati, Caterina Soprana (Commissione Cultura) risponde ai giovani del Pd: "realizzata a costo zero per il Comune"

Domenica 2 Dicembre 2018 alle 17:35 da Kaiser
In Mostre e eventi: due diverse concezioni non confrontabili ovunque e anche a Vicenza
Gli altri siti del nostro network