Lettori in diretta | Quotidiano | StranIeri, italiani oggi |

Nouruz, capodanno persiano. Morteza: iraniani, italiani e stranieri insieme a Vicenza

Di Citizen Writers Giovedi 19 Marzo 2015 alle 15:08 | 1 commenti

ArticleImage

Il presidente del Coordinamento Stranieri di Vicenza, Nirou Morteza, lancia il Capodanno persiano nella città berica

Il 21 marzo, primo giorno di primavera si celebra il Nouruz, il capodanno persiano. Si tratta di una festa antichissima che affonda le sue origini nella notte dei tempi nell’altopiano iranico. Attraverso i secoli questa festa si è tramandata fino ai giorni nostri mantenendo intatto il suo significato di celebrazione della rinascita della vita e del rinnovamento della natura.

Ancora oggi il capodanno persiano viene festeggiato non solo in Iran dove apre ufficialmente il nuovo anno, ma in molti altri luoghi e paesi unendo così popoli, lingue e religioni diverse.

Anche a Vicenza festeggeremo il Nouruz, iraniani, italiani e stranieri insieme.


Commenti

Inviato Giovedi 19 Marzo 2015 alle 19:14

Ho capito benissimo, chi paga cosa? Almeno un momento di raccoglimento per i morti di Tunisi caro Nirou, lo dovresti dare a questa città, a questa Regione, a Questo paese che, accoglie tutti con grande sentimento CRISTIANO. Se poi capita che qualcuno di NOI si trova da quelle parti lo uccidono in nome di DIO. E' una cosa seria da festeggiare caro NIROU, in un momento in cui numerose famiglie piangono i loro Morti? Almeno come Coordinamento straniero (comunali) promuovi una cerimonia a suffragio delle Vittime, da noi si "faceva" cosi? Amen.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.



ViPiù Top News


Commenti degli utenti

Mercoledi 19 Dicembre 2018 alle 07:01 da kairos
In Mostra al Chiericati, Caterina Soprana (Commissione Cultura) risponde ai giovani del Pd: "realizzata a costo zero per il Comune"

Domenica 2 Dicembre 2018 alle 17:35 da Kaiser
In Mostre e eventi: due diverse concezioni non confrontabili ovunque e anche a Vicenza
Gli altri siti del nostro network