Quotidiano | VicenzaPiùComunica | StranIeri, italiani oggi | Categorie: Politica

La difesa della razza... di Leonardo Muraro

Di Giorgio Langella Sabato 20 Giugno 2015 alle 23:10 | 0 commenti


Le affermazioni di Leonardo Muraro, presidente della provincia di Treviso, sono affermazioni raccapriccianti, indegne di un paese e una regione (il Veneto) che è stata terra di emigrazione e, per tanti anni, di accoglienza. Rappresentano una regressione pericolosa verso i periodi più bui della storia dell'umanità.

Ieri Muraro durante una trasmissione televisiva su “Rete Veneta” ha dichiarato testualmente, parlando di immigrati: “... siccome il 4% ha meno di 30 anni dobbiamo bastardare la nostra razza con queste persone, questo volete … volete portare i ... gli uomini di colore qui per bastardare la nostra razza. A noi, a me non va bene.”

Si badi bene, queste non sono estemporanee affermazioni di un folle, sono dichiarazioni di qualcuno che in qualche maniera ha un ruolo istituzionale. Le affermazioni di Muraro sono qualcosa di estremamente grave, un ulteriore sintomo di quel degrado politico, culturale e morale che l'Italia sta subendo da troppi anni e che si esprime con parole e concetti che dovrebbero essere inconcepibili in un paese civile. Forse l'Italia e il Veneto stanno scivolando verso una situazione che ha poco a che fare con la civiltà.

Guardando gli immigrati costretti a fuggire dai loro paesi a causa delle guerre che la parte di mondo alla quale apparteniamo noi, paesi cosiddetti civili, ha scatenato, si vedono persone che cercano di riprendersi un futuro che è stato loro strappato e negato.

Ascoltando Muraro e le sue ignobili argomentazioni si ha, invece, l'impressione di sentire qualcosa proveniente da un passato fatto di sopraffazione, razzismo, xenofobia. Il punto più basso dell'evoluzione.

Leggi tutti gli articoli su: immigrati, Razzismo, Rete Veneta, Leonardo Muraro

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.



ViPiù Top News


Commenti degli utenti

Mercoledi 19 Dicembre 2018 alle 07:01 da kairos
In Mostra al Chiericati, Caterina Soprana (Commissione Cultura) risponde ai giovani del Pd: "realizzata a costo zero per il Comune"

Domenica 2 Dicembre 2018 alle 17:35 da Kaiser
In Mostre e eventi: due diverse concezioni non confrontabili ovunque e anche a Vicenza
Gli altri siti del nostro network