Lettori in diretta | Quotidiano | Categorie: Interviste

Zanella e Petrone presentano sfida Bassano al Porto Tolle, ecco rinforzi Pelagatti e Fondi

Di Enrico Pigato Sabato 7 Settembre 2013 alle 21:23 | 0 commenti

Di Enrico Pigato

E' la vigilia della delicata sfida con il Delta Porto Tolle, formazione neo promossa in Seconda Divisione ma che ha tutte le intenzioni di non fare la comparsa in categoria ma vuole esserne protagonista (commenta sul profilo Fb Chiaramente calcio, twitta a Chiaramente calcio, invia mail a [email protected] ).

 Una proprietà solida e una rosa costruita senza badare a spese e sopratutto snobbando la regola dell'età media, quindi niente contributi dalla Lega, fanno di questa formazione una temuta rivale, se poi si aggiunge l'entusiasmo popolare si scopre che il pubblico previsto domenica può arrivare a contare più di 2000 persone. L'impianto del rodigino rischia dunque di diventare una bolgia a sostegno dei locali che tra l'altro annoverano tra i propri tesserti ben 4 ex giallorossi, dal Ferretti meraviglia al Bertoli muro difensivo per poi passare a Segato e il grande ex veterano Shadi Ghosheh. Insomma ci sono tutti i presupposti per vivere una domenica di grande calcio, ora solo il campo può elargire la sentenza.

Per il pre partita in sala stampa ascoltiamo Enrico Zanella, che si dice soddisfatto della bella vittoria ottenuta con il Rimini e vede questo mach come opportunità per dimostrare ai propri tifosi che il Bassano c'è. Si dice convinto che gli errori di domenica scorsa siano preziosi per evitare di commetterli nuovamente.

Prima che il difensore finisca è già pronto Mario Petrone, che esordisce elogiando il lavoro svolto in settimana, vede i suoi ragazzi in continua crescita ma sopratutto lo convince l'intensità e l'entusiasmo con cui affrontano le sessioni di allenamento. Cambia invece volto alla domanda infortuni, infatti Mattia Proietti ha riportato una distorsione al ginocchio destro che lo porterà a stare lontano dai campi per almeno un mese. La buona notizia è che sia Cenetti che Iocolano saranno della partita, ci auguriamo con i numeri che loro sanno fare.

Si chiude col botto la sessione di calcio mercato estiva del Bassano Virtus, alla corte di Mister Mario Petrone arrivano, infatti, le pedine mancanti di uno scacchiere che ora pare essere molto competitivo.

Solo due mesi fa dopo le dichiarazioni del presidente Rosso, sembrava che si dovesse costruire una formazione di fortuna con tanti giovanissimi alla prima esperienza professionistica. Sono lontani quei tempi, oggi spulciando la rosa vedi che ci sono giocatori di grande qualità, alcuni di quantità, molti giovani e non manca neppure l'esperienza, insomma a questo punto solo il campo darà o meno ragione al grande lavoro svolto da Werner Seeber.

Gli ultimi innesti sono arrivati a ridosso della campana di chiusura di calcio mercato, il Mister chiedeva a gran voce giocatori con specifiche tecniche e alla fine è stato accontentato.

Carlo Pelagatti è un difensore centrale classe 89' originario di Arezzo ha tra le sue caratteristiche principali reattività ed esplosività. La sua carriera tra Prima e Seconda divisione lo porta ad essere giocatore esperto. Arriva dal San Marino dove ha disputato le ultime tre stagioni collezionando 77 presenze e ben 4 gol, non male per un centrale difensivo, conosce molto bene Petrone già suo allenatore che lo ha voluto fortemente.

Filippo Fondi è un centrocampista anche lui classe 89' capace di ricoprire si la fase di interdizione che quella offensiva, nato a Foligno (Pg), dove ha esordito da professionista nel gennaio 2010, fino a giugno 2011 collezionando 36 presenze e 2 gol, la stagione successiva è passatoi al Lumezzane, sempre in Prima Divisione, dove ha disputato 20 gare e lo scorso anno al Pisa ancora in Prima Divisione con 21 presenze. Da ricordare il suo gol in Coppa Italia proprio al Mercante contro il Bassano Virtus.

Per quanto riguarda la condizione fisica dei nuovi arrivati Pelagatti sembra in vantaggio rispetto a Fondi anche se pare che entrambi dovranno lavora sodo a parte per recuperare condizione che li porti a disputare un campionato lungo e molto difficile. Il duro compito del recupero fisico toccherà come sempre al preparatore Alessandro Dal Monte.

Nota amara dopo la sessione di allenamento di ieri, Mattia Proietti dopo un duro contrasto con un compagno é uscito dal campo con tutore rigido alla gamba destra e stampelle, per lui si ipotizza una lesione al crociato. Solo nella giornata di oggi sarà possibile valutare l'entità dell'infortunio.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.



ViPiù Top News


Commenti degli utenti

Mercoledi 19 Dicembre 2018 alle 07:01 da kairos
In Mostra al Chiericati, Caterina Soprana (Commissione Cultura) risponde ai giovani del Pd: "realizzata a costo zero per il Comune"

Domenica 2 Dicembre 2018 alle 17:35 da Kaiser
In Mostre e eventi: due diverse concezioni non confrontabili ovunque e anche a Vicenza
Gli altri siti del nostro network