Zaia ringrazia gli Alpini veneti prontamente intervenuti nelle zone del terremoto
Martedi 25 Giugno 2013 alle 16:22 | 0 commenti
Regione Veneto - “Ringrazio il gruppo di alpini veneti dell’Ana che, con la proverbiale rapidità ed efficienza che li contraddistinguono da sempre, hanno approntato in poche ore una colonna mobile per raggiungere le zone della Toscana colpite nei giorni scorsi dal terremoto, dove hanno prontamente allestito una tendopoli dotata di servizi e di cucina da campo, in grado di ospitare le persone la cui casa è stata dichiarata inagibileâ€.
Ha parole di gratitudine il presidente della Regione del Veneto, Luca Zaia, per i volontari dell’Associazione Nazionale Alpini che, come sempre, sino fatti trovare pronti alla chiamata del Dipartimento nazionale di Protezione Civile, per portare aiuto nel territorio della provincia di Massa Carrara, dove forti scosse sismiche hanno costretto numerosi residenti ad abbandonare le loro abitazioni.
“La capacità operativa e la generosità degli alpini – ha sottolineato ancora Zaia – è una garanzia per la nostra comunità in tutte le situazioni di emergenza, ma è anche costante testimonianza di solidarietà e altruismo, valori che appartengono alla gente veneta e di cui molte popolazioni, del nostro Paese e non, colpite da eventi calamitosi, hanno più volte avuto riprovaâ€.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.